Excite

In arrivo in nuovi treni Frecciarossa

  • La Presse

Non ci saranno più le tradizionali prima e seconda classe sui nuovi treni Frecciarossa!

Le carrozze dei treni Frecciarossa si distingueranno in 4 nuovi livelli di servizio: Executive, Business, Premium e Standard, rinnovando la cultura di trasporto dei treni che da decenni divide i treni italiani in prima e seconda classe.

Nelle nuove carrozze Business, c'è un'Area del Silenzio, per coloro che detestano qualsiasi tipo di rumore e vogliono stare tranquilli, al riparo da squilli di telefonini e rumori di altro tipo.
Il livello Business è consigliabile ai lavoratori, che si spostano per le trasferte.
Sono 160 i posti distribuiti su 3 carrozze, dalla 4 alla 2, con la presenza di due salottini con 4 posti. La tariffa varia dagli 81 e 116 euro.

Nelle carrozze Executive, è presente un'area Meeting, con un tavolo centrale e delle poltroncine.
Il livello Executive ha una tariffa di 200 euro a persona. Occupa solo la 1° carrozza con otto posti. C'è una sala riunioni ad alta tecnologia per videoconferenze e proiezioni.

Alla coda del treno, nelle carrozze 11-8, sviene collocata l'Area Standard, con tariffe ridotte del 6% rispetto all'attuale 2° classe: da 49 a 86 euro. Saranno 272 i posti con le poltrone reclinabili.
Durante il viaggio, saranno diffuse news e informazioni costanti. Presente anche la connessione wi-fi per il pc. Passerà un carrellino bar.

Nell'area Premium, invece, esistono poltroncine in pelle, con pareti divisorie di cristallo e spazi per bagagli molto più larghi rispetto a prima. 134 i posti totali distribuiti sulle due carrozze centrali : la 6 e la 7. La carrozza 5 è adibita a ristorante.
Simile al livello Standard, l'area offre un quotidiano a scelta, un drink di benvenuto e servizio minibar. La tariffa di un biglietto varia dai 70 ai 100 euro.

I nuovi 59 treni Frecciarossa sono costati 500 milioni di euro.
Sono già in servizio gli Eurostar Av 9610 Napoli-Roma-Milano delle 7.35 e 9635 Milano-Roma-Napoli delle 18. Gradualmente, i treni saranno estesi a tutti i convogli della rete.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017