Excite

In hotel a Napoli per scoprire una città fantastica

Napoli, il suo centro e il suo mare sono da sempre in cima alle preferenze dei turisti provenienti da ogni parte del mondo che non si lasciano scappare una visita alla città partenopea considerata tra le più belle in assoluto.

Il centro storico di Napoli è stato dichiarato, proprio per le sue peculiarità, patrimonio mondiale dell'umanità da parte dell'UNESCOnonostante sia composto da varie zone tutte diverse tra di loro per conformazione e popolazione.

Grazie ad un'offerta monumentale e museale di tutto rispetto Napoli si posiziona tra le città d'arte più importanti d'Italia nonostante sia conosciuta soprattutto per le sue stradine e i suoi panorami.

Uno tra i simboli di Napoli è il Maschio Angioino voluto dagli Angioini e che oggi è sede di mostre temporanee e permanenti ma anche delle riunioni del Consiglio comunale; altro castello famoso è Castel Dell'Ovo, così chiamato perché secondo la leggenda Virgilio nascose nelle sue segrete un uovo che avrebbe dovuto reggere l'intera struttura dell'edificio.

Piazza del Plebiscito e la sua forma circolare sono l'altro grande vanto di Napoli ed è qui che sorge il Palazzo Reale che i Borboni utilizzarono come base durante il Regno delle Due Sicilie.

Passeggiando per le strade di Napoli si possono ammirare diverse centinaia di palazzi di eccezionale valore artistico, che rendono la città affascinante sotto tutti i punti di vista; molte anche le Chiese che raccontano di dominazioni di vario tipo che, negli anni e nei secoli, influenzarono anche i culti e le credenze.

Gli amanti delle "segrete" non possono perdere una visita alla Napoli sotterranea, un percorso guidato attraverso vecchie cisterne sotterranee che passa all'interno di catacombe ed edifici di vario tipo.

La Galleria Umberto I è stata costruita tra il 1887 e il 1890 e ancora oggi oltre ad essere il centro della città è anche una delle maggiori zone commerciali; via Roma è la zona più importante per lo shopping ed è qui che si affacciano il Banco di Napoli, Palazzo Doria d'Angri, palazzo Colonna di Stigliano, la chiesa Spirito Santo, Piazzetta Augusteo.

Altre piazze note di Napoli sono Piazza Dante, Piazza del Gesù Nuovo, Piazza San Domenico e tutte le piazzette situate nella zona di San Gregorio Armeno, famosa perchè vi si tiene il mercato del presepe.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017