In India la casa più grande del mondo

Ventisette piani, piscine, biblioteche e tempio personale. Non ha badato a spese il miliardario indiano Mukesh Ambani per la costruzione della sua nuova casa - grattacielo nel centro di Mumbai costata oltre un miliardi di dollari. Il magnate indiano vivrà nella sua nuova dimora con la moglie e i figli e circa seicento dipendenti assunti come personale domestico.

La casa, che disporrà anche di un parcheggio a sei piani e di un cinema privato, è alta 174 metri e capace di offrire ai suoi residenti una vista mozzafiato su Mumbai da una parte e sul mare arabico dall’altra. Il tutto progettato secondo i caratteristici stili del Vaatsu, una antica tradizione indiana, che unisce l’architettura e l'anima.

La sontuosità e il lusso della nuova casa del miliardario Mukesh Ambani è tale che il romanziere indiano Shobhaa De ha definito la residenza il Taj Mahal del ventunesimo secolo. Ambani, che dirige la più grande azienda privata indiana, il colosso della petrolchimica Reliance Industries, per l’inaugurazione della sua dimora ha organizzato un esclusivo party con con circa ottantina invitati.

Gli interni della casa più grande e lussuosa del mondo sono stati progettati da Perkins + Will e la Hirsch Bedner Associates, studi americani che hanno disegnato anche il Mandarin Oriental di Dallas e quello di Los Angeles. Ambani, che secondo la rivista Forbes è il quinto uomo più ricco al mondo, il primo se si unisce al suo il patrimonio del fratello Anil dal quale si è separato due anni fa, è l’indiano residente più ricco. foto©Class.it

Davide E Flavia

Bellissima

2012-11-04 15:58:36
Ferruccio Sapia

la mia e la piu' bella del mondo terrestre sono piu di 90 metri quadrati, con un bagno, una stanza da letto matrimoniale, una stanza x bambini, un sgabuzzino, una cucina soggiorno'un balcone.pero' una cosa in comune la abbiamo, cachiamo tutti e due dal sederino

2012-12-26 19:43:37

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014