Excite

In settimana bianca nella cosmopolita Saint Moritz

Se vuoi trascorrere la tua settimana bianca in una delle località per vacanze tra le più celebri al mondo scegli St. Moritz: è chic, elegante, esclusiva e dall’atmosfera cosmopolita; si trova nel cantone dei Grigioni, in Svizzera, a 1856 m di altitudine, nel cuore del paesaggio dei laghi dell’Alta Engadina.

E’ il posto ideale per la tua settimana bianca, perché ti mette a disposizione 350 chilometri di piste, impianti di risalita aperti tutto l’anno, in inverno, in primavera, d’estate e d’autunno; a St. Moritz avrai sempre e comunque accesso libero a piste, cime, e paesaggi suggestivi con laghi di montagna, sentieri in quota e pascoli alpini.

Per chi è esperto sciatore e amante della velocità, sul Corviglia troverà la partenza della pista da discesa più ripida della Svizzera che presenta una vertiginosa pendenza del cento percento sul dirupo del Piz Nair. Per coloro i quali invece preferiscono attività più tranquille come le escursioni invernali, vi sono 150 chilometri di percorsi, mentre i fondisti che visitano l’Engadina possono sbizzarrirsi su una rete di 180 km di piste.

Un hotel dove potrai soggiornare è l’Hotel Reine Victoria, situato in un raffinato palazzo d'epoca, nello stile svizzero di fine '800, molto vicino al lago e alla stazione termale e a meno di 100 metri dalla stazione di partenza della funivia Signal. L’albergo offre presso il ricevimento un desk per l’acquisto degli ski pass, servizio di noleggio sci, scarponi e tavole direttamente nello ski room. Per chi si vuole rilassare dopo una giornata sugli sci vi è un moderno e raffinato centro benessere.

 (foto © www.tivigest.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017