Excite

In vacanza con Fido? Caro mi costi!

Andare in vacanza con i propri animali è un vero e proprio lusso: tra cibo, assistenza sanitaria e polizze assicurative, il soggiorno di Fido in hotel e in spiaggia può costare dai 3 ai 20 euro al giorno.

Con Fido in spiaggia

Da qualche anno a questa parte, fortunatamente, le bau beach sono diventate una realtà molto apprezzata sulla Riviera Adriatica ma anche in altre regioni d’Italia. I costi per l’accesso dei nostri amici animali, però, sono molto variabili: per la spiaggia attrezzata a Maccarese, si paga un ticket giornaliero di 4-5 euro.

Abbonamenti mensili e ingressi gratuiti

A Caprera, invece, l’ingresso è più economico (3 euro) ed è possibile anche sottoscrivere un abbonamento mensile (al costo di trenta euro) che dà diritto a un kit di benvenuto che contiene una ciotola per l’acqua e per i croccantini, sacchetti igienici e un gettone per l’utilizzo della doccia riservata ai cani; a disposizione degli animali, poi, c’è anche un veterinario. Nella bau beach di San Vincenzo, in provincia di Livorno, l’entrata è gratuita, ma ombrelloni, lettini e sdraio per il relax dei padroni si pagano a parte.

Le pensioni per animali

Se invece per le nostre vacanze abbiamo scelto una meta troppo lontana oppure abbiamo prenotato un hotel in cui non accettano animali e non sappiamo a chi affidare il nostro cucciolo, in nostro soccorso arrivano i family pet hotel: alcune famiglie selezionate si rendono disponibili ad accogliere il nostro animale, prendendosi cura di lui e dei suoi bisogni e concedendogli anche la possibilità di passeggiare durante il giorno; il costo parte da 15 euro per i gatti e arriva a 20 euro per i cani.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017