Excite

In vacanza nella natura con il Wwf

  • Foto:
  • menasantoro.it

Organizzare una vacanza responsabile, nel rispetto dell’ambiente e delle usanze della popolazione, da oggi è più facile grazie al nuovo portale web del Wwf, Na.Tu.Re, che permette di scegliere itinerari ecosostenibili e viaggi alternativi in Italia e nel mondo.


Come funziona Na.Tu.Re

Sul nuovo portale del Wwf, i viaggiatori troveranno preziosi consigli su come ridurre il proprio impatto ambientale durante la vacanza, oltre a itinerari originali, notizie aggiornate e una sezione multimediale con i video più divertenti delle vacanze, accompagnati da interviste agli esperti del settore, concorsi e approfondimenti sul tema ambiente e vacanze. Inoltre, utilizzando il motore di ricerca, si può trovare l'offerta su misura per tutti, dalle classiche vacanze per famiglie alla novità 2011 rappresentata delle vacanze in fattoria.


Vacanze natura in Europa, Africa e America Latina

Le proposte spaziano dagli itinerari europei che però contemplano le mete meno turistiche, come le Azzorre e la Finlandia, adatte soprattutto ai più giovani; sono rivolte alle famiglie le offerte di soggiorni per brevi periodi in Puglia, Liguria, Lazio, mentre chi vuole partecipare attivamente alle attività del Wwf in difesa dell’ambiente, può partecipare a un campo di volontariato. Inoltre è possibile partecipare ai viaggi della biodiversità in Africa e in America Latina, organizzati in collaborazione con tour operator specializzati: una parte del costo del pacchetto serve a finanziare progetti di cooperazione per lo sviluppo delle comunità locali, mentre il viaggio offre l’occasione di esplorare le aree marine protette del Senegal, l'Amazzonia brasiliana e gli usi e costumi del Guatemala.


I campi avventura del Wwf

Inoltre, per i giovani, il Wwf continua a organizzare gli storici campi avventura, a cui si aggiungono i campi oasi, in cui è possibile partecipare alla manutenzione delle aree protette, i campi verde e blu, per i piccoli dagli 8 anni in su che possono dedicarsi agli sport all’aria aperta, e le vacanze nelle fattorie del panda, ospitati in agriturismi all’interno di riserve protette.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017