Excite

Anglesey, il nido d'amore di William e Kate

Sarà il nido d'amore di William e Kate, dopo le nozze che saranno celebrate il 29 aprile a Londra: è Anglesey, una lingua di terra di 712 chilometri quadrati in Galles, che affaccia sull'Irlanda, balzata in vetta alla classifica redatta dalla Bbc e dal quotidiano The Independent degli 11 siti del pianeta da visitare per qualità dell'ambiente, accoglienza ai turisti e possibilità di fare sport. L'isola inglese, che finora poteva contare su un milione di turisti all'anno, ora si aspetta un boom di presenze.

In effetti, l'isola del Galles, divisa dalla Gran Bretagna dallo stretto di Menai e collegata con 2 ponti, può contare su oltre 220 chilometri di coste protette, che nel 1996 sono state dichiarate dalla Corona area di particolare bellezza naturale.

Si prevede che migliaia di turisti, in Gran Bretagnaper assistere all'evento mediatico più atteso del 2011 che si prevede incollerà davanti allo schermo 4 miliardi di persone in 5 continenti diversi, accorreranno ad Anglesey per poter osservare da vicino il cottage dalla facciata bianca - con vista sulle montagne del Parco Nazionale di Snowdonia - affittato da William e Kate e che si prevede che sarà la loro residenza almeno fino a quando il principe resterà nella base della Royal Air Force dell'isola per proseguire il suo addestramento da pilota. E sull'isola, l'effetto reale si fa sentire: appena la coppia viene avvistata in un locale, la sera dopo si registra il tutto esaurito.

Ma l'isola non è soltanto la meta scelta dal futuro re d'Inghitlerra per il suo nido d'amore: anche Demi Moore nel 2006 si è rilassata nella spa della Tre-Ysgawen Hall Country House, durante le riprese del thriller Half Light diretto da Craig Rosenberg. In alternativa, si può allooggiar anche allo Ye Olde Bulls Head Inn a Beaumaris, la cui brasserie è tra i migliori ristoranti di Anglesey, conosciuta in tutto il territorio per i suoi ingredienti freschissimi. Per gli sportivi, sull'isola è presente il campo da golf più a nord del Galles, il Bull Bay Golf Club, un green con 18 buche che si sviluppano lungo la costa frastagliata a strapiombo sul Mare d’Irlanda. Per chi preferisce lepasseggiate all'aria aperta, invece, l'ideale è il Lon Las Cefni, un percorso ciclistico attraverso la Newborough Forest, mentre le baie ventose attorno a Rhosneigr sono perfette per praticare surf e windsurf.

Raggiungere Anglesey in aereo è possibile con i voli low costche atterrano a Liverpool o Manchester; una volta all'aeroporto è possibile noleggiare un auto per arrivare sull'isola.

Fonte: © photos.igougo.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017