Excite

Disneyland Paris 2011, la madrina è Cristina Chiabotto

E’ stata Miss Italia 2004, Cristina Chiabotto, a inaugurare la stagione di Disneyland Paris 2011, il parco divertimenti più grande d’Europa, dove la realtà si mescola col sogno. Tra le tante novità annunciate quest’anno nei 14 Magic Moments ci sarà uno show che richiama un lungometraggio del passato, Topolino Apprendista Stregone, ispirato a Fantasia. Grande protagonista anche Saetta Mc Queen, l’automobile protagonista di Cars, e i personaggi di Toy Story, a cui lo scorso anno è stata dedicata un’intera area tematica con tre attrazioni.

Il parco comprende due aree, Disneyland Park e Disney Studios, in cui sono suddivise le attrazioni dedicata al mondo Disney del passato e del presente: dal vascello dei Pirati dei Caraibi al castello della Bella Addormentata nel Bosco, dal villaggio di Pochaontas all’ottovolante di Indiana Jones. Già annunciata poi la novità del 2012, la Dark Ride di Ratatouille, il film con protagonista il topolino-chef Remy: l’attrazione, costruita al Walt Disney Studios Park, sarà inaugurata nel ventesimo anniversario del parco parigino.

Disneyland Paris si trova a Marne-La-Vallée, circa 20 chilometri da Parigi. Per chi arriva in auto da Parigi, basta imboccare l’autostrada A4 in direzione Mets-Nancy e uscire a Porte de Bercy. Chi invece vuole raggiungere il parco con i mezzi pubblici, dalla stazione Gare de Lyon parte un treno della linea Rer che collega la città a Marne-La-Vallée in poco più di mezzora. Chi arriva in aeroporto, poi, può approfittare dei bus-navetta della compagna Vea che collegano in soli 45 minuti gli hotel del parco divertimenti agli scali di Charles de Gaulle e Orly.

Il biglietto per un giorno per entrambi i parchi costa 69 euro per gli adulti e 62 euro per i bambini da 3 a 11 anni, mentre l’ingresso valido per due giorni costa 122 euro per gli adulti e 109 per i più piccoli.

Fonte: © samlavi su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017