Excite

Incendio aeroporto Fiumicino, voli sospesi e traffico in tilt: le ultime news

  • Twitter
L'incendio scoppiato all'aeroporto di Fiumicino ha provocato grossi disagi con voli sospesi, traffico ferroviario inizialmente bloccato e auto in coda sulle strade intorno allo scalo. Le fiamme si sono propagate nel Terminal 3 poco dopo la mezzanotte per cause ancora da accertare.

Vedi la fotogallery dell'incendio all'aeroporto di Fiumicino

Il fumo, acre e denso, si è diffuso tra gli spazi della struttura: così sono state attivate tutte le procedure di emergenza. Le ultime news hanno confermato che l'aeroporto di Fiumicino resterà chiuso fino alle ore 14 di giovedì 7 maggio. Dopo si valuterà l'eventuale apertura. Sono quindi previste numerose cancellazioni di voli.

Il video che racconta la notte all'aeroporto di Fiumicino

Un dipendente dell'aeroporto di Fiumicino ha raccontato quello che è accaduto: "In oltre trent'anni di servizio in aeroporto non ho mai visto nulla di simile. Non riuscivamo ad avvicinarci. Poi sono subito intervenuti i vigili del fuoco che hanno lavorato duramente fino alle 7 di questa mattina per spegnere l'incendio".

Il bilancio si annuncia molto pesante: secondo le prime testimonianze molte attività presenti nel duty free sono state devastate dalle fiamme. Mentre almeno 14 persone hanno ricevuto cure mediche per l'intossicazione provocata dall'inalazione del fumo. Un dipendente della compagnia Klm è stato colto da infarto, probabilmente provocato dallo spavento: immediato è scattato il ricovero all'ospedale 'Grassi' di Ostia. Ma le sue condizioni non sembrano destare grosse preoccupazioni.

Per quanto riguarda il traffico, l'Anas, che gestisce la rete autostradale, ha rilasciato una nota spiegando che "è provvisoriamente chiusa, in direzione aeroporto, l’autostrada A91 Roma-Fiumicino tra Allacciamento G.R.A. (km 7) e Aeroporto di Fiumicino (km. 18,4), a causa di un incendio all’interno dell’aeroporto. Sono chiuse anche le rampe dal Grande Raccordo Anulare per immettersi sulla A91 in direzione Fiumicino. Il traffico viene deviato sul GRA in carreggiata interna". Infine per quanto riguarda il trasporto ferroviario, la Rfi (Rete Ferroviaria Italiana) ha comunicato che "dalle 7 è ripreso il servizio commerciale da Fiumicino in uscita". Infine la linea Fara Sabina-Fiumicino aeroporto effettua regolare servizio, eccetto per la limitazione a Ponte Galeria e Parco Leonardo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019