Excite

Innsbruck: l'antica capitale imperiale!

Innsbruck è un gioiello protetto dalle Alpi nel cuore dell'Austria, a 573 metri di altitudine e a mezz'ora d'auto dal confine italiano e da quello tedesco. Letteralmente il suo nome significa ''ponte sul Bruck'', che è il fiume che la attraversa.

Storicamente la città è stata un importante snodo dei commerci attraverso le Alpi centrali. L'elegante architettura dei suoi edifici, i monumenti gotici, barocchi o del Rinascimento stanno a testimonianza del suo passato splendore. Mentre le costruzioni più recenti, sempre e rigorosamente in armonia con il volto classico della cittadina, stanno a testimonianza di quello presente.

Innsbruck continua infatti ad essere una località ricca e visitata ogni anno da migliaia di turisti. Per due volte ha ospitato le Olimpiadi Invernali che hanno lasciato strutture divenute simbolo di Innsbruck, come il famoso trampolino olimpionico sulla cui cima si trova un ristorante con vista panoramica d'eccezione.

I visitatori vi giungono sia in estate che in inverno. Nel primo caso gli amanti delle passeggiate in montagna, mentre nel secondo gli appassionati degli sport invernali. La cittadina si presta alla perfezione per soggiorni di breve durata, sufficienti a visitarne le principali attrazioni: lo Swarovski Crystal World, la Schloss Ambras, la Wiltener Basilica, ecc.

Non ci sarà bisogno di dire dell'ampia gamma di strutture ricettive di cui dispone. Si può scegliere di alloggiare in uno dei grandi hotel del centro, certo piuttosto costosi, oppure optare per soluzioni più economiche quali pensioni a conduzione familiare e bed & breakfast.

(foto © magazine.voiaganto.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020