Excite

Ad Innsbruck per le vacanze estive: il Festival dei Sogni

Innsbruck è la capitale del Tirolo Settentrionale e, con i suoi 119.000 abitanti è una piccola perla austriaca.

Il suo nome deriva dalle parole "Eno" e "Brucke" che significano rispettivamente Eno (un fiume) e Ponte: cioè il Ponte sull'Eno.

Regalarsi una vacanza ad Innsbruck significa godere di uno splendido paesaggio e di buon cibo in qualunque momento dell'anno.

Tuttavia, se scegliete l'estate come periodo di soggiorno, e in particolare il periodo che va dall'inizio a dopo la metà di agosto, potrebbe capitarvi di imbattervi in uno scenario da fiaba.

Strade popolate di giocolieri, clown, burattini, vi faranno chiedere se siete svegli o state dormendo.Si tratta infatti del "Festival der Träume".

Andate a Innsbruck per le vacanze estive: scoprirete il Festival dei Sogni

Nel 2011 il Festival dei Sogni di Innsbruck è giunto alla sua 21esima edizione, segno che questa manifestazione è apprezzata da tutti, grandi e piccoli sognatori.

La manifestazione si svolge per le strade della cità dai primi di agosto fin verso il 21, 22 del mese. In questa occasione attori di strada, comici, musicisti, burattinai,  giocolieri e maghi, improvvisano spettacoli itineranti che allietano il già meraviglioso soggiorno dei turisti.

Gli artisti della manifestazione

Si sbaglierebbe nel credere che questi artisti siano improvvisati.

Nelle diverse edizioni si sono esibiti professionisti diplomati come ad esempio gli artisti specializzati negli spettacoli per bambini del Theater Marotte, del Theater Pipifax o del Ferri’s Kindermusiktheater.

Dove alloggiare

Per potersi gustare questa fiabesca manifestazione si consiglia di pernottare nel centro della città.

Tra le varie sistemazioni si segnalano:

- Romantikhotel Schwarzer Adler (4 stelle): un hotel provvisto di sauna e centro benessere, aperto 24 ore su 24 con servizio trasporto da e per l'aeroporto, srevizio in camera, colazione a partire dalle 7 del mattino  e senza limiti di orario per il check in

- Basic Hotel Innsbruck (3 stelle): l'albergo è dotato di un casinò e di servizi per lo shopping, con wireless gratuita e garage. Il personale è multilingua ed è a disposizione dei clienti 24 ore su 24

- Innsbruck (4 stelle): si trova lungo le antiche mura della capitale. E' dotato di ascensore ed accetta piccoli animali, è provvisto di una piscina interna e di una sauna, il check in parte dalle 14 e non ha orari di termine, la reception è aperta 24 ore su 24 e il personale parla diverse lingue

- Pensione Stoi (2 stelle): ideale per studenti o gruppi. E' aperta tutto l'anno e organizza dei tour della città per i propri ospiti. Il ceck in è possibile dalle ore 12 fino alle 20 e la struttura è provvista di un garage privato.

Buon viaggio!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017