Excite

Instagram, i luoghi più fotografati del 2013: Bangkok, New York, Disneland

  • Wikimedia Commons

Anche quest'anno Instagram, il popolare social network di immagini, ha pubblicato la classifica dei luoghi più fotografati dell'anno: se nel 2012 il primato era stato conquistato dall'aeroporto di Bangkok, quest'anno la Top 10 è dominata dal centro commerciale della capitale thailandese, il Siam Paragon, che lo scorso anno era al secondo posto.

Gli Stati Uniti si difendono più che bene, piazzando sul podio ben due località: Times Square a New York e Disneyland in California. Quarto posto per le fontane del Bellagio, uno dei più conosciuti hotel di Las Vegas, mentre l'altro parco divertimenti della Disney, a Orlando in Florida, deve accontentarsi del quinto posto.

Restiamo negli USA per ben due luoghi simbolo di Los Angeles, lo Staples Center - il palazzetto sportivo sede di due squadre di pallacanestro militanti nell'NBA, i Lakers ed i Clippers, e dei Kings, squadra di Hockey su ghiaccio dell'NHL - che si piazza al sesto posto e il Dodger Stadium, un grande stadio di baseball che invece conquista l'ottava posizione.

Ottimo risultato anche per New York, che vanta in classifica altri due luoghi immortalati da milioni di "instragrammers", il celebre Central Park nel distretto di Manhattan e la High Line, il parco lineare realizzato al posto di una ferrovia sopraelevata in disuso. Scivola invece in nona posizione, dopo il primato dello scorso anno, il Suvarnabhumi Airport (BKK) di Bangkok, uno dei più importanti del Sud-Est Asiatico che ospita la più alta torre di controllo al mondo (132 metri) e il secondo terminal più ampio al mondo dopo quello dell'aeroporto di Hong Kong..

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017