Excite

Vacanze a Roma per gli amanti del tennis

Prendono il via oggi a Roma gli Internazionali Bnl d'Italia, in programma per tutta la settimana al Foro Italico: quale migliore occasione per prenotare un soggiorno nella città eterna che abbini l'amore per l'arte e la cultura alla passione per la racchetta?

In campo maschile, ci sono sei italiani in tabellone mentre esordiranno in campo direttamente al secondo turno tutti i big: il numero uno del mondo, lo spagnolo Rafael Nadal, potrebbe trovare il brasiliano Thomaz Bellucci, mentre anche per lo svizzero Roger Federer, numero 3 del seeding, il sorteggio non è stato fortunato: il possibile avversario di Nadal in semifinale, dovrà sfidare uno tra il cipriota Marcos Baghdatis e il francese Jo-Wilfried Tsonga. Il numero quattro Andy Murray, ipotetico avversario del numero due Novak Djokovic in semifinale, dovrà aspettare invece il vincente della sfida fra lo spagnolo Guillermo Garcia-Lopez e il belga Xavier Malisse. Per quanto riguarda le donne, Francesca Schiavone, testa di serie numero due, si preparerà a sfidare la vincente del match fra la cinese Shuai Peng e una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, mentre Flavia Pennetta debutterà contro la statunitense Bethanie Mattek-Sands, un'avversaria molto temuta visto che a Madrid ha eliminato proprio la Schiavone.

Per raggiungere i campi da tennis del Foro Italico con i mezzi pubblici, basta fare riferimento al capolinea degli autobus e dei tram di piazza Mancini. In metropolitana, invece, prendere la linea A e scendere alla fermata di Ottaviano, per poi proseguire in bus fino al Foro Italico. Per l’acquisto di abbonamenti e biglietti per assitere alle partite è possibile rivolgersi alla Biglietteria Centrale del Foro Italico e in tutti i punti Ticketone d'Italia; per informazioni si può contattare il numero verde della Biglietteria Centrale del Foro Italico (800.622662) o scrivere all'indirizzo icketoffice@federtennis.it.

Chi invece vuole gustarsi i match direttamente dal salotto di casa, può contare sulla programmazione di Sky che seguirà tutto il torneo maschile con una copertura live di quasi 100 ore che culminerà con la finale di domenica 15 maggio, in diretta su Sky Sport 2 HD.

Fonte: © sport10.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017