Excite

Isola d'Elba: i last minute di agosto

Tra le varie mete turistiche della penisola, le isole sono sempre le più gettonate, sia dai nostri connazionali che dagli stranieri. Per questo motivo sempre più spesso è possibile organizzare un viaggio alla loro scoperta anche all'ultimo momento: le compagnie di viaggio, oltre che quelle di trasporto aereo e marittimo, offrono così pacchetti interessanti agli indecisi o a coloro che attendono sino all'ultimo alla ricerca di una soluzione per pianificare la propria vacanza. Seguite qui con noi i nostri consigli per chi fosse interessato a visitare l'isola d'Elba grazie ai last minute di agosto.

Le possibilità

Innanzitutto, per orientarsi nella ricerca di offerte last minute è necessario decidere come arrivare sull'isola toscana. Due sono le soluzioni che si prospettano ai viaggiatori: salpare in traghetto oppure prediligere il volo aereo che, negli ultimi tempi grazie alle nuove infrastrutture, prende piede. La seconda scelta riguarda invece l'individuazione della struttura ricettiva scelta per il soggiorno. Vediamole.

Come arrivare

Se si sceglie il traghetto, allora le compagnie di navigazione di riferimento saranno la Moby Lines, la BlueNavy e la toscana Toremar che permettono di attraccare nei porti di Cavo, Portoferrato e Rio Marina. In questo caso offerte dell'ultimo minuto potrete trovarle sui siti web delle rispettive compagnie (ex. si veda www.moby.it) oppure su alcuni portali che si occupano proprio delle offerte turistiche dell'isola (www.elbalastminute.it). Lo stesso valga per chi sceglie l'aereo: in questo caso si atterra all'aeroporto di Marina di Campo e le compagnie di riferimento sono Intersky, Elbafly e Skywork Airlines. Visitando www.elbafly.com ma anche www.italiatravel.it è possibile trovare pacchetti last minute che comprendono volo e soggiorno sull'isola.

Dove soggiornare

Ed arriviamo appunto all'ultima scelta, quella di dove soggiornare. L'isola propone circa un centinario di strutture ricettive e le soluzioni dell'ultimo minuto includono hotel, le più semplici pensioninoì o piccole strutture a gestione familiare. Offerte dell'ultimo minuto sono presenti sempre su www.italiatravel.it con proposte di alberghi, ma anche residence e villaggi; su www.margheritaviaggi.com invece si possono trovare offerte last minute specificatamente nella zona di Marina di Campo per bilocali e trilocali e sconti a seconda del periodo di permanenza; infine, su www.isoladelba.ca e sul solito www.elbalastminute.it sono disponibili pacchetti, in quest'ultimo caso anche in offerta col 40% di sconto per i soliti... 'ritardatari'.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017