Excite

Isola d'Elba: ecco le spiagge più belle dove trascorrere una vacanza

  • Wikimedia Commons

Lunghi arenili di sabbia dorata, calette di sassolini raggiungibili solo attraverso sentieri nascosti, spiagge di sabbia nera e altre di ciottoli bianchissimi o scogliere di liscio granito: il comune denominatore delle spiagge dell'isola d'Elba è il mare cristallino. Ecco alcune tra le spiagge più belle dove trascorrere una vacanza all'insegna del mare e del relax.

Le immagini delle spiagge più belle dell'Isola d'Elba

Tra le spiagge più belle c'è la spiaggia di Sansone, a Portoferraio, caratterizzata da ghiaia bianca e raggiungibile attraverso uno stretto sentiero che parte dalla spiaggia della Sorgente. Molto piccola e graziosa è la spiaggia Felciaio a Capoliveri, anche questa fatta di sabbia e ghiaia. E' lunga oltre 150 metri invece la spiaggia della Padulella, a Portoferraio.

Chi ama le spiagge più affollate invece può raggiungere la spiaggia di Cavoli a Campo nell'Elba, una delle più gettonate dai turisti, che si trova a circa 5 chilometri da Marina di Campo. Gli amanti della tranquillità invece potranno godersi il relax di Cala dei Frati a Portoferraio, una piccola baia raggiungibile solo dal mare e, per questo, poco trafficata.

Altrattanto tranquilla è la piccola spiaggia di Forno, nel Golfo della Biodola, a Portoferraio; è circondata da una fitta vegetazione la piccola spiaggia di S. Andrea a Marciana, caratterizzata da sabbia bianca e fine e scogli di granito e situata nella parte nord-ovest dell'isola. Una delle spiagge più conosciute dell'Isola d'Elba è la Fetovaia, lunga solo 200 metri.

E' raggiungibile solo dal mare la piccola baia di Vetrangoli, detta anche Punta Rossa, che si trova a Capoliveri; molto suggestiva anche la baia di sabbia bianca di Laconella, sempre a Capoliveri, raggiunbile dalla parte terminale del Golfo di Lacona.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017