Excite

Isole Åland, la meta perfetta per gli amanti del turismo ecologico

Ammirare la natura, viaggiare in sella a una bicicletta e godere delle bellezze del paesaggio. Tutto ciò è possibile nell'arcipelago delle Isole Åland, una provincia finlandese autonoma, a metà strada tra la Finlandia e la Svezia. Questa è senza dubbio la meta adatta per tutti coloro che amano il turismo ecologico, nonché per tutti gli appassionati di cicloturismo.

Come riportato dal quotidiano La Repubblica, queste isole sono facilmente raggiungibili dalle città finlandesi di Helsinki o Turku, ma anche da Stoccolma e da Tallin grazie a navi traghetto speciali delle linee Viking o Tallink.

Punto di partenza per visitare i diversi isolotti è di certo la cittadina di Mariehamn. Qui noleggiare una bicicletta, pernottare in un albergo e rifocillarsi in un ristorante non è affatto dispendioso. Le tariffe, infatti, non sono eccessive e i locali sono generalmente familiari e accoglienti.

I tramonti che si godono da queste isole sono davvero mozzafiato, ma altrettando suggestivo è lo spettaccolo offerto dalla notte quando le case, illuminate dalle fiammelle delle candele poste nelle finestre e nei giardini, si rispecchiano sul mare. Esplorare questi luoghi è un piacere assoluto, un vero e proprio benessere tanto per il fisico quanto per la mente. Allora perché non regalarsi una vacanza fuori dai soliti cliché?

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017