Excite

Isole Eolie, "Eventi Divini" a Lipari

Il fine settimana di Lipari, una delle splendide Isole Eolie, è dedicato alla scoperta di saperi e sapori locali e nazionali. Il 14, 15 e 16 agosto si svolge sull'isola la kermesse enogastronomico-culturale "Eventi Divini". La manifestazione si svolgerà nella splendida cornice del Castello di Lipari.

La terza edizione di "Eventi Divini" è promossa e organizzata da un gruppo di giovani imprenditori provenienti da tutta Italia. Obiettivo della manifestazione, patrocinata dal Comune e dalla Proloco di Lipari, dal Comune di Salina, della Provincia di Messina e della Regione Sicilia, è favorire lo sviluppo e la conoscenza della cultura vitivinicola e gastronomica delle Isole Eolie, di metterla a confronto con altre realtà produttive provenienti da tutta Italia e di promuovere l'arcipelago eoliano come destinazione turistica privilegiata per ospitare e rendere permanenti eventi di grande visibilità e qualità artistico-culturale.

Il direttore artistico della kermesse, Stefano Arizzi, ha spiegato: "Non a caso si è scelto di organizzare la manifestazione proprio alle Isole Eolie, essendo luoghi meravigliosi ed ancora incontaminati, dalla favorevole posizione geografica, rinomate mete turistiche e sedi di aziende importanti in campo vinicolo ed agroalimentare. Con 'Eventi Divini' intendiamo creare un appuntamento di riferimento duraturo e prestigioso, soprattutto per il settore enogastronomico favorendo l'incontro tra produttori siciliani e nazionali dando un importante impulso all'economia locale".

L'edizione 2009 di "Eventi Divini" vedrà la partecipazione di molti dei migliori produttori vinicoli siciliani, "Donna Fugata", "Avide", "Barone Sergio", "Feudo De Sisa", "Azienda Agricola Abate Franca", "Azienda Agricola Milazzo", "Carlo Hauner", "Gaetano Marchetta", "Caravaglio", "Feudo Arancio", "Rapitalà", "Murgo", "Planeta", "Fenech", "Cantine Rallo", "Grappe Giovi", "Amaro delle Eolie", "Azienda Agricola Rio Favara", "Rudinì".

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017