Excite

Istanbul, capitale della cultura

Con una tradizione storica che affonda le sue radici nell’antico Impero Romano, Istanbul è stata nominata la Capitale europea della Cultura. Per tutto l’anno la città sarà invasa da artisti provenienti da tutto il mondo prondi a dare alla città un nuovo aspetto fondato sull’arte e sulla cultura. Animazioni, spettacoli e musica riempiranno di atmosfera e colore ogni strada della città più famosa della Turchia.

Tutti gli eventi che animeranno la città fino a Capodanno sono stati ispirati dai quattro elemeti: aria, terra, acqua e fuoco. Secondo una teoria per cui ogni essere del mondo è stato creato dalla combinazione di questi elementi. Così ogni periodo dell’anno avrà feste e animazioni in tema con uno dei quattro elementi.

Per l’occasione molti hotel e alberghi in città offrono pacchetti speciali con ottime tariffe e alcuni trasporti inclusi rendendo Istanbul una meta ideale per trascorrere capodanno in luogo dall’atmosfera magica. Inoltre molti tour operator italiani organizzano viaggi di una settimana che comprendono volo e hotel. Istambul è una meta molto gettonata dal turismo europeo e mondiale e non sarà difficile trovare l’hotel più adatto alle proprie esigenze.

Sulla riva europea di Istanbul si trova Eminönü, la Vecchia Istanbul, dove si possono ammirare le moschee più famose insieme al palazzo del Topkapi e al Gran Bazar. Sulla riva asiatica, invece nel quartiere üsküdar, ci sono resti del passato, qui si trova la Moschea Blu una delle più belle e affascinanti di tutto il mondo arabo.Imperdibile è anche Santa Sofia, simbolo della città, costruita prima come chiesa cattolica e trasformata in moschea nel XV secolo.

foto © loriszecchinato su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020