Excite

Offerte per Istanbul con i voli low cost

Per gli amanti della cultura storica bizantina è irrinunciabile un viaggio ad Istanbul. Scegli i voli migliori e visita la capitale turca.

Istanbul è considerata la principale città culturale e industriale della Turchia, tanto che è stata dichiarata una delle capitali europee della cultura per il 2010. I quartieri storici di Istanbul sono inseriti nella lista UNESCO dei patrimoni dell'umanità.

Il clima è temperato ma molto particolare. L'inverno è freddo e umido con periodi rigidie nevosi. L'estate è calda e umida, caratterizzata da significative precipitazioni. Le giornate primaverili e autunnali sono caratterizzate da alternanza di sole e pioggia, ma sono comunque miti e confortevoli, è per questo che i mesi più appropriati per visitare Istanbul sono aprile maggio o settembre.

La capitale turca è facilmente raggiungibile dai principali aeroporti italiani. Infatti per Istanbul esistono numerosi voli low cost a prezzi imbattibili.

I voli economici blue express, della compagnia blue panorama, in partenza da Roma e Milano, sono affidabili e comodi. Offrono voli di andata e ritorno ad un prezzo che si aggira intorno ai 130 euro, in determinati periodi dell'anno i prezzi, grazie alle imperdibili offerte, subiscono una diminuzione che può arrivare fino al 40%.

Da roma è possibile raggiungere Istanbul anche con la compagnia italiana Alitalia ad un costo, andata e ritorno, di circa 150 euro. La turkish airlines effettua diversi voli, ma il costo è leggermente superiore.

Istanbul è considerata una delle città più romantiche al mondo, e se è vero che i diamanti sono i migliori amici di una donna, per la vostra partner sarà indimenticabile la visita al palazzo di Topkapi, all'interno del quale è possibile visionare il quinto diamante più grande del mondo.

L'espressione architettonica più importante di Istanbul sono le varie moschee, il monumento più famoso è Aya Sofya, una delle attrazioni imperdibili, è possibile, inoltre ammirare l'harem del sultano e perdersi nei colori e negli odori del Gran Bazar. Questi sono solo alcuni dei luoghi caratteristici di Istanbul, e allora che aspetti? prenota un volo low cost e visita questa splendida capitale.

  • Fonte:
  • chessbase.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017