Excite

Italo: dall'8 novembre, il cinema in prima visione viaggia sulle rotaie

  • You Tube

Gustarsi un film di prima visione comodamente seduti in poltrona mentre si viaggia in treno: è questa la novità di Italo, il treno della compagnia ferroviaria Ntv, che permetterà ai passeggeri di viaggiare e andare al cinema contemporaneamente. Dall'8 novembre, infatti, sarà possibile assistere alla proiezione di film contemporaneamente all'uscita nelle sale cinematografiche.

Guarda il video di Italo, il treno con il cinema a bordo

Si comincia con "Venuto al Mondo" di Sergio Castellitto con Penelope Cruz (dall'8 al 14 novembre), "Il sole dentro" di Paolo Bianchini con Angela Finocchiaro e Francesco Salvi (dal 15 al 28 novembre) e "Una famiglia perfetta" di Paolo Genovese con Sergio Castellitto, Marco Giallini, Claudia Gerini e Micaela Ramazzotti (dal 19 novembre al 9 dicembre). Il calendario completo delle proiezioni è disponibile sul sito ufficiale di Italo.

Le pellicole saranno proiettate sugli otto schermi ad alta definizione, nell'ambiente rilassante delle carrozza cinema, collocata all'estremità del treno per evitare di essere disturbati al passaggio di altri viaggiatori durante la proiezione. ogni passeggero, poi, avrà in dotazione delle cuffie individuali per l'audio. Durante il viaggio è possibile vedere anche trailer, interviste e speciali. Inoltre il servizio di visione film è fruibile gratuitamente anche dai passeggeri che non viaggiano nella carrozza cinema: basta avere un computer portatile e collegarsi al wi-fi.

Prezzo simbolico dell'offerta: un euro. «L'obiettivo è quello di dare intrattenimento, di dare anche un diversivo durante il viaggio, non ricercando fondamentalmente l'aspetto economico», ha spiegato Giuseppe Bonollo, direttore marketing, vendite e servizi di Ntv. E infatti le novità di Italo non si esauriscono con il cinema: oltre alla TV satellitare SkyTG24 in diretta e alla lettura dei principali quotidiani italiani ("Corriere della Sera" e "Gazzetta dello Sport"), i passeggeri potranno consultare la versione digitale del quotidiano "La Repubblica", e fruire degli aggiornamenti in tempo reale delle notizie Ansa e delle previsioni meteo di 3B Meteo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020