Excite

Italo treno arriva a Roma Termini dal 15 giugno

  • Wikimedia Commons

Italo conquista Termini: dal 15 giugno, quando entrerà in vigore il nuovo orario estivo, i treni di Ntv collegheranno Roma a Milano e viceversa. Dopo la stazione di Roma Tiburtina - pensato come hub dell'alta velocità e importantissimo come ponte per il traffico tra sud e nord Italia - e Roma Ostiense, una stazione strategica per chi arriva dalla zona sud della città, la compagnia ferroviaria arriva fino al centro storico della Capitale.

Si tratta di una conquista molto importante per Italo perchè la stazione Termini è la più importante d'Italia e la seconda in Europa per numero di passeggeri, con un flusso di oltre 150 milioni all'anno. Già da oggi è possibile acquistare i biglietti per i nuovi collegamenti sul sito web, sul contact center Pronto Italo, nelle agenzie di viaggi e nelle biglietterie in Casa Italo. Presto però anche a Termini aprirà una biglietteria per fornire assistenza o informazioni ai viaggiatori.

Per i mesi estivi, il primo treno da Milano Garibaldi partirà alle 7.03 (6.15 da Torino Porta Susa), con arrivo a Roma Termini alle 10.15, e proseguirà per Napoli e Salerno. Ultimo treno quello delle 18.03 da Milano Porta Garibaldi con arrivo a Termini alle 21.15. Vicecersa, il treno del mattino da Roma Termini partirà alle 6.40, con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 9.54 e arrivo a Torino Porta Susa alle 10.44. L'ultimo treno da Roma Termini partirà poi alle 14.40 (proveniente da Napoli) con arrivo a Milano Porta Garibaldi alle 17.54 e proseguimento su Torino alle 18.44.

Tutti e quattro i collegamenti tra Milano e Roma Termini includono anche le fermate di Milano Rogoredo e Roma Tiburtina. Quando si ritornerà all'orario invernale, a partire dal 15 dicembre, le due coppie di treni no stop in partenza da Termini diventeranno sei, per un totale di 12 collegamenti giornalieri offerti dalla compagnia ferroviaria Ntv.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019