Excite

Un insolito itinerario a Silycon Valley tra tecnologia e vigneti

Niente di meglio decidere in anticipo un itinerario nella Silycon Valley in California, a causa della sua ampia estensione, per godere di un turismo tecnologico e turistico. La striscia di terra, denominata Sylicon Valley va da Gilroy, sulla punta meridionale della Baia di San Francisco, fino nel nord-est alla catena del Diablo.

A spasso tra industrie di informatica e verdi vallate

Il significato di tale nome è polivalente in quanto indica sia una valle a forte concentrazione di industrie di siliconi, sia l'unione del Santa Clara Valley e Santa Clara County, una striscia di terra che si estende in lunghezza dalla Baia di San Francisco, sua punta meridionale con la città di Gilroy, a sud-ovest dai monti di Santa Cruz e a nord-est dalla catena Diablo. La sua conformazione, stretta e lunga, la rende ideale per un insolito itienrario a Silycon Valley tra vigneti e alberi da frutta, industrie tecnologiche, montagne e oceano, ognuna con attrazioni incredibili. Si inizia da Gilroy, città nota nel mondo per la coltivazione dell'aglio, e si prosegue per Apple, piccola cittadina con estensioni di alberi di mele, che denonimò l'azienda Apple di Steve Jobs e dove sono presenti la multinazionale Google, Ebay, Yahoo e molte altre ancora. Ad ovest di Gilroy si trova Castroville, centro agricolo famoso per la coltivazione del carciofo a livello mondiale.

A soli 40 chilometri è presente San Francisco, città cosmopolita e un salto sulle montagne di Santa Cruz, porterà alle splendide spiagge con la baia a mezzaluna situata un poco più al nord. Recandosi a Sud si raggiunge Monterey, situata sulla penisola omonima affacciata sull'oceano Pacifico, dove c'è da visitare il Pacific Grove dove si raccolgono Farfalle Monarca durante la migrazione annuale.

Itinerario tecnologico e turistico

Per qualsiasi motivo sceglieste di intraprendere un itinerario a Silycon Valley, sia per divertimento sia per un turismo tecnologico organizzato da agenzie o personalmente, questo non preclude la facoltà di visitare luoghi famosi nel mondo o semisconosciuti dove gli intrattenimenti sono numerosi. Intrattenimenti che vanno dai parchi di divertimenti come il Paramount Great Valley al Tech Museum di San Jose, che ospita mostre di robotica e la navicella di Star Trek.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018