Excite

Festa del gusto per la Milano Food Week

A Milano è cibo mania con la festa itinerante del gusto, la Milano Food Week, in programma all’ombra della Madunina fino al 15 maggio. L’evento culminante della manifestazione più amata dai foodaholic è il percorso enologico Le vie del vino, che si snoda lungo le strade della città a piedi, indossando la tasca porta bicchiere per non perdersi neanche una degustazione di vini bianchi o rossi. Aperitivi, degustazioni e showcooking, poi, sono previsti in ogni angolo di Milano, mentre sono oltre cento i ristoranti che offriranno menù e cocktail a prezzi scontati in occasione della manifestazione: basta approfittare delle tessere dei Milano Food Lovers, in vendita anche online a solo 15 euro per approfittare delle offerte e per partecipare agli eventi speciali.

Un percorso enogastronomico molto suggestivo si tiene anche a bordo dei tram storici del primo Novecento che partono da piazza Castello e, per brindare incantati dalla splendida vista della città da 100 metri d’altezza si può salire in cima alla Torre Branca nel parco Sempione, progettata da Giò Ponti. Si terrà questa sera, nella Casa della Milano Food Week, poi, la grande festa con la partecipazione della Spagna, ospite d’onore della manifestazione, che per l’occasione ha portato a Milano prodotti e tradizioni tipici. Spazio anche ai bambini, con il minifestival I Love Cooking, un corso di cucina gestito da 10 scuole milanesi per far cucinare insieme mamme e bambini. Resteranno tutti a bocca aperta, poi, nell’osservare la maestria dei pasticcieri e dei decoratori del Cake Design Festival, in programma all’Hotel Westin Palace il 14 e 15 maggio.

La Milano Food Week è anche un’occasione per riscoprire luoghi unici e imperdibili, come il mercato a chilometro zero che si trova nella Cascina Cuccagna, che offre anche una degustazione guidata di formaggi, o la settecentesca Villa Clerici, che abbina la raffinata pasticceria alla musica: la sera del 14 maggio, infatti, è in programma il concerto Quartetto d’archi in Villa Clerici - da Mozart a Morricone.

Fonte: © Milano Food Week

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017