Excite

Itinerari Jesolo: scegliete tra tesori artistici e naturali

A Jesolo e dintorni sono molte le possibilità di itinerari che vi porteranno alla scoperta di località e gioielli artistici-architettonici. Altri possibili itinerari sono invece di tipo naturalistico con escursioni che vi faranno vivere il contatto con la natura.

Innanzitutto un primo percorso può essere quello per visitare il centro storico di Jesolo con Piazza Matteotti, Piazza I Maggio, il Municipio, la cattedrale di Santa Maria Maggiore, la piccola Basilica dei Mosaici, San Giovanni Battista e il ponte girevole.

Un altro bel itinerario che potete seguire a Jesolo è quello sul litorale. Facendo tutto il lungomare con alcune brevi variazioni e soste, potrete visitare da una parte la Chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, il faro e le centralissime vie intorno a Piazza Drago. Dalla parte est del Lido di Jesolo invece si estende una bella Pineta e l’ex cimitero militare, che risale alla Prima Guerra mondiale.

Nelle vicinanze di Jesolo ci sono poi molte località e città da visitare, in primis Venezia, che non ha bisogno di grandi presentazioni, e che dista dal centro di Jesolo solamente 30 km. Oltre al centro storico della città potrete visitare la parte Nord della Laguna molto interessante per la caratteristica flora e fauna, costituita soprattutto da uccelli e piante lagunari.

Alla stessa distanza da Jesolo c’è poi Caorle, bella cittadina in cui potrete passeggiare nel centro storico, sul lungomare, visitare il santuario della Madonna dell'Angelo e il Duomo con il caratteristico campanile oppure i casoni, antiche abitazioni dei pescatori.
In alternativa potete rilassarvi sulla lunga spiaggia di sabbia chiara, ben organizzata per la ricezione turistica.

Se amate abbazie e cattedrali, Jesolo è poi un ottimo punto di partenza per visitare l’Abbazia Benedettina di Summaga, l’Abbazia di Santa Maria in Silvis e il Santuario di Motta di Livenza.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017