Excite

Itinerari Lago di Garda: il giro del lago alla scoperta di borghi, colline e montagne

L’itinerario più classico che potrete fare durante la vostra vacanza al Lago di Garda è proprio il giro del lago, soffermandovi a visitare i borghi più belli.

Il paesaggio intorno al Lago di Garda è molto vario e propone attività per tutti i gusti, oltre ad escursioni e trekking in montagna si possono fare sport acquatici, oppure giocare a tennis, golf e altro.

Potete partire ad esempio da Peschiera del Garda dirigendovi poi verso nord, dove la prima tappa è senz’altro Bardolino, imperdibile soprattutto per gli amanti del vino locale. Subito dopo ci si può dirigere a Garda dove c’è uno dei luoghi più caratteristici e famosi del lago: punta San Virgilio.
Seguendo nella stessa direzione potrete poi visitare Torri del Benaco e Malcenise, entrambe le località con un proprio castello, e poco dopo vi si aprirà lo scenario delle montagne innevate.

Proseguendo il giro del Lago di Garda in direzione sud tappe certamente da fare sono Salò e Desenzano ma soprattutto Sirmione, con il suo bellissimo castello dalle caratteristiche torri. Nella zona ci sono poi le Grotte di Catullo, resti di una antica dimora signorile romana.

Altre escursioni si possono poi fare al santuario della Madonna del Frassino a Peschiera o a San Martino della Battaglia.
Se invece amate la montagna potrete scegliere tra i tanti itinerari di trekking che partono dai dintorni del Lago di Garda.

Sul Lago di Garda non avrete problemi ad alloggiare, sono infatti moltissimi gli hotel e le altre strutture della zona. Sulle rive del lago e nelle località interne continuano a sorgere alberghi per fronteggiare la grande affluenza turistica soprattutto nel periodo estivo ma anche durante i week end di tutto l’anno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017