Excite

Itinerari Liguria: scegliete tra Cinque Terre, borghi o città d’arte

La Liguria è una regione tutta da scoprire, offre infatti moltissime opportunità sia per chi ama il mare, sia per chi preferisce visitare l’entroterra o scoprire città d’arte e piccoli villaggi.

Imperdibile la città di Genova con il suo bel centro storico e il famosissimo Acquario di Genova dove potrete ammirare delfini, squali, pinguini e molte altre specie acquatiche.
Se avete la possibilità andate a Genova nel mese di ottobre in concomitanza con il Salone Nautico e successivamente spostatevi in provincia. Troverete infatti borghi e cittadine interessanti come Camogli, famosa per la sua sagra del pesce durante la quale viene preparata la frittura più grande del mondo e Portofino, noto per il suo parco, per il piccolo porto, i negozi ma soprattutto per essere meta di vacanze di tendenza.

Per i vostri itinerari in Liguria un’ottima scelta è quella di dirigervi nella provincia di La Spezia, dove troverete località splendide come Porto Venere e Lerici ma soprattutto le Cinque Terre, con i bei paesini colorati e ripidi e il caratteristico paesaggio fatto a terrazze.
Alle Cinque Terre è possibile percorrere sentieri naturalistici oppure fare una semplice passeggiata sulla “via dell’amore” che parte da Riomaggiore e arriva a Manarola, offrendovi panorami e scorci incantevoli.

Se invece volete esplorare la provincia di Imperia tappa imperdibile è la Riviera dei Fiori e soprattutto San Remo, sede del famoso festival e di un rinomato Casinò, per gli amanti del gioco d’azzardo.
Una visita meritano anche Bordighera, conosciuta come la città delle palme e Cervo, con il suo castello antico e le belle spiagge.

Nei dintorni di Savona troverete località altrettanto belle come Varazze, Alassio e il borgo medievale di Noli. Tutti questi luoghi meriterebbero quantomeno una visita veloce.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017