Excite

Itinerari Puglia: una vacanza tra Bari e Gallipoli

La Puglia è una delle regioni più frequentate da turisti provenienti da tutta Italia soprattutto in estate, quando migliaia di persone si riversano sulle spiagge pugliesi, note per essere tra le più belle della nostra penisola.

Ma la Puglia non è solo mare, è tanto altro, ed è per questo che vengono organizzati degli itinerari che vanno a scoprire la parte più nascosta della regione e che solitamente durano una giornata.

Uno di essi parte da Bari, con visita alla Basilica di San Nicola e di altri attrattive della città; prosegue poi con un pranzo in un ristorante tipico del posto per poi terminare con la visita di Trani e dei suoi monumenti.

Altro itinerario inizia con la visita di Castel Del Monte, considerato dall’Unesco come Patrimonio dell’Umanità; si prosegue poi con la visita alle Cantine Torrevento, con illustrazione sul processo di produzione e degustazione di vini.

Itinerario molto apprezzato dai turisti è poi quello con partenza da Ostuni e visita delle sue maggiori attrattive, dei suoi vicoli e dei suoi deliziosi negozi di artigianato. Si prosegue poi verso la frazione agricola di Montalbano, dove viene degustato olio tipico locale; il pranzo viene consumato in un agriturismo che offre piatti tipici.

Altro itinerario è quello che inizia da Gallipoli e con la scoperta delle sue attrattive, come il Castello Angioino, la Cattedrale di Sant’Agata, la Fontana Greca e Palazzo Tafuri. Si prosegue poi verso Ugento, con la visita alla Cattedrale dedicata a Maria e al Castello. L’itinerario si conclude con la visita di Santa Maria di Leuca.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017