Excite

Itinerari Sicilia: scegliete tra mare, resti antichi e natura

Sono davvero molti i possibili itinerari in una regione ricca di attrazioni come la Sicilia.
Si può ad esempio visitare Messina e poi spostarsi alla scoperta delle bellissime isole Eolie oppure rimanere sulla costa messinese e visitare spiagge ed aree archeologiche della zona.

Visitare Palermo e poi spostarsi a Mondello e Isola delle Femmine per fare un bagno, oppure verso le ville di Bagheria e Cefalù, o in alternativa scegliere Catania e dintorni.

Una delle grandi attrattive della Sicilia sono i templi di epoca greco-romana. Andate quindi a Siracusa, Eraclea, Naxos e visitate la famosa Valle dei Templi di Agrigento con il Tempio della Concordia oppure i Templi di Selinunte e di Segesta.

Chi ama le escursioni naturalistiche potrà scegliere tra i molti sentieri in Sicilia e soprattutto potrà scalare l’Etna, una salita suggestiva che vi farà arrivare sulla cima del più alto vulcano attivo d’Europa e godere di un panorama mozzafiato sulla Sicilia e le Eolie.

Se vi piacciono le isole la Sicilia oltre le Eolie possiede un altro bellissimo arcipelago, quelle delle Egadi che comprende Favignana, Levanzo e Marettimo. Si tratta di vere e proprie isole caraibiche adatte a chi ama sole e mare.
Inoltre un’altra isola siciliana che merita senz’altro una visita è Lampedusa dove potrete vedere oltre a spiagge incantevoli e mare limpido, le tartarughe “caretta caretta”, specie protetta.

In Sicilia sono possibili poi itinerari enogastronomici alla scoperta delle specialità di questa terra, fatte soprattutto di mandorle, agrumi e prodotti tipicamente mediterranei come olio e vino.
Recatevi ad Acireale per i dolcetti alle mandorle, a Modica per la famosa cioccolata e poi un po’ ovunque troverete cannoli e cassate, arancini e tutte le altre specialità dolci e salate della Sicilia.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017