Excite

Itinerari Trentino Alto Adige: passeggia per la Val di Non e visita il bellissimo Castel Thun

Il Trentino Alto Adige è una regione molto frequentata da turisti di tutte le età e soprattutto in inverno, quando migliaia di persone si recano in questa splendida regione per sciare e praticare altri sport invernali.

Ma il Trentino è splendido anche a primavera, quando ormai la neve non c’è più ed ha lasciato il posto ad una temperatura più mite ed a paesaggi ricchi di fiorente vegetazione.
E’ proprio in questo periodo che chi ama passeggiare tra le montagne decide di organizzare le proprie vacanze e di organizzare itinerari per scoprire le bellezze del posto.

Tra gli itinerari brevi, di circa mezza giornata, possiamo citare quello che parte da Molveno, passa per le Moline, per San Lorenzo e dopo circa 25 Km finisce nuovamente a Molveno.
Altro possibile itinerario di circa mezza/una giornata, è quello considerato “più classico”; si parte sempre da Molveno, si arriva al Lago di Tovel e si passa successivamente per Cles (capoluogo della Valle di Non). Si arriva poi a San Romedio e da lì si raggiunge Castel Thun, uno dei castelli più belli del Trentino. Si ritorna infine a Molveno, avendo così percorso circa 120 Km.

Itinerario di una giornata è invece quello che riguarda il giro della Val di Non. Essendo abbastanza lungo, questo itinerario non è consigliato a chi non ha effettuato già gli itinerari brevi. Si parte sempre da Molveno e si passa per molte località, tra cui Rocchetta, Cles, Brez, Fondo, Coredo, Sfruz, Vervò, Tres, Mollaro, Vigo di Ton, Castel Thun, per poi tornare a Molveno.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017