Excite

Itinerari Umbria: tra arte, storia e colline

Se avete deciso di trascorrere una settimana o un week end in Umbria vi troverete a scegliere tra moltissimi itinerari possibili.

Alcuni sono di carattere storico-artistico. L’Umbria possiede infatti città d’arte e borghi.
Città come Perugia, Assisi, Spoleto, Todi e Gubbio non hanno bisogno di grandi presentazioni e sono famose per le numerose chiese e opere artistiche di vario genere che custodiscono.

Ci sono poi itinerari religiosi che seguono ad esempio le orme e il passaggio di San Francesco in Umbria. L’itinerario sulle vie francescane vi porterà a Terni, a Narni, a Calvi dell’Umbria, ad Amelia, Acquasparta, Sangemini, a Greccio e naturalmente ad Assisi.

Anche per chi ama la vita all’aria aperta l’Umbria offre molte possibilità grazie ad una campagna ricca di cose da vedere e attività da fare come equitazione, passeggiate ed altro.
Inoltre potrete rilassarvi sulle rive del lago di Piediluco che d’estate si anima di concerti e manifestazioni folcloristiche.

Se amate la campagna cercate un alloggio in uno dei tanti agriturismi dell’Umbria, godrete di buona accoglienza, panorami stupendi e relax assicurato.

Alcuni possibili itinerari in Umbria sono poi di carattere enogastronomico alla scoperta delle buonissime specialità regionali e delle fiere e sagre più caratteristiche.
Ad esempio potrete visitare Perugia in occasione dell’Eurochocolate oppure Cascia in occasione della Mostra-Mercato dello Zafferano o ancora Trevi per la festa dell’olio.

Alcune strutture dell’Umbria propongono week end o settimane di benessere e sul web è possibile trovare offerte speciali per soggiornare.
Allora non vi resta che prendere la macchina e prepararvi a scoprire i tesori dell’Umbria.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017