Excite

Alla scoperta delle isole Sporadi: tra i più belli itinerari vacanze in Grecia

L'arcipelago delle Sporadi si trova in Grecia, nell’Egeo settentrionale. La consapevolezza della bellezza di questi luoghi spinge molti turisti a sceglierli come meta di vacanze. Skiathos, Alonissos, Skopelos e Skyros sono tra le più note, tutte di una bellezza naturale unica. Tra i tanti itinerari di vacanze in Grecia certamente l'esplorazione delle Sporadi assicurano emozioni indimenticabili.

Le Sporadi offrono spiagge immense e paesaggi naturali incontaminati

SkiathosNonostante le sue piccole dimensioni è una destinazione turistica molto ambita. La spiaggia più famosa dell'isola è la spiaggia di Koukounaires, rinomata per la sua sabbia bianca finissima e per la ricca vegetazione che la circonda. E' considerata una delle più intatte spiagge naturali del Mediterraneo e questo le attribuisce un enorme valore. Impareggiabile il suo mare, di un turchese trasparente e cristallino. Molte le strutture turistiche che ripondono ampiamente alle esigenze più diverse. Dista appena 10 chilometri dalla capitale ed è facilmente raggiungibile grazie alla strada che attraversa l'isola in tutta la sua lungheza. Skiatos è la città del divertimento notturno e dello shopping sfrenato.

SkopelosMolto caratteristica la passeggiata attraverso le stradine che ricordano la Grecia di un tempo, è bello ammirare le tradizionali costruzioni in pietra, dallo stile architettonico particolare. La terra è molto fertile e generosa e regala infinite estensioni di vigneti e olivi. Girando l'isola si incontrano molte chiese, santuari e monasteri che vale la pena visitare. Milia è la spiaggia pi lunga di Skopelos, molto affollata durante l'estate.

kyrosLuogo ideale per un turismo giovanile che apprezza la vacanza a contatto con la natura e ama trascorrere intere giornate in spiaggia godendo del sole e del mare. Le poche strutture turistiche garantiscono relax, tranquillità e costi abbastanza accessibili. Unitamente alle sue distese di spiagge e pinete, Kyros vanta una tradizione nella lavorazione del legno e nelle arti decorative. E' un'isola con un fascino tutto suo ed è certamente il paradiso che sognano tutti gli amanti della natura e del bello.

AlonissosForse è l'isola più bella dell'arcipelago. Particolare il fascino delle sue spiagge di ciottoli e le acque del suo mare sono riconosciute come le più pulite e limpide in assoluto del mar Egeo. L'intervento dell'uomo è avvenuto sempre nel rispetto della natura, conservando quindi un ambiente incontaminato.

Le isole Sporadi costituiscono uno degli itinerari per le vacanze in Grecia proposto e consigliato sempre di più dalle agenzie di viaggi.

Le Sporadi non hanno niente da invidiare alle più grandi e note isole greche

L'arcipelago delle Sporadi non è stato ancora competamente stravolto dal turismo di massa, e questo rappresenta la sua attuale forza. Gli itinerari per le vacanze in Grecia hanno inseguito per anni la Grecia continentale e la conquista delle isole Cicladi. Chi tende a trascorrere una vacanza lontano dal caos e dal divertimento notturno a tutti i costi vede nelle isole Sporadi il luogo ideale.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017