Excite

Itinerari Veneto: scegliete tra arte, natura o divertimento

Il Veneto è conosciuto in tutto il mondo soprattutto per Venezia, una delle città più belle d’Italia e universalmente apprezzata.
Ma in realtà sono molti i possibili itinerari turistici nel Veneto alla scoperta di città d’arte, per rilassarsi al lago, visitare borghi antichi oppure fare trekking o sciare in montagna.

Se vi interessano principalmente le città, dopo aver visto il gioiello del Veneto, Venezia, non potete non concedervi una visita a Padova, con la Basilica di Sant’Antonio e gli affreschi di Giotto nella Cappella degli Scrovegni, e Verona patria di Romeo e Giulietta, dove potrete ammirare la famosa Arena.

Altre città venete degne di nota sono Vicenza, Treviso e le cittadine di Bassano del Grappa e Chioggia.

Anche chi ama il mare in Veneto non rimarrà deluso, sono molte le spiagge di sabbia chiara e fine del litorale, tra cui il Lido di Venezia, Jesolo, Caorle, Rosolina e Bibione.
Queste località balneari sono tutte di grande tendenza e soprattutto d’estate offrono divertimenti per tutti i gusti grazie ai numerosi locali, negozi, discoteche, ecc.

Se preferite le terme, il Veneto offre importanti centri termali molto attrezzati come Abano Terme e Montegrotto Terme, entrambi in provincia di Padova.

In Veneto è possibile poi fare escursioni in montagna e d’inverno sciare sulle Dolomiti bellunesi, soggiornare ad esempio a Cortina D’Ampezzo, San Vito di Cadore o ad Asiago oppure arrivare a Misurina e ammirare le famose Tre Cime di Lavaredo.

Chi non è amante del trekking e della montagna ma lo stesso vuole immergersi nel verde può dirigersi sul Lago di Garda e visitare i bellissimi borghi di Peschiera e Bardolino.
Se avete bambini tappa imperdibile in Veneto è a Gardaland, il parco divertimenti più famoso d’Italia.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017