Excite

Itinerario degli elfi e dei folletti in Irlanda

State per intraprendere un bellissimo e avventuroso viaggio nella verdeggiante terra d'Irlanda? Non dimenticate che si tratta di un Paese molto ricco di tradizioni e di leggende, e che vi risiedono mille creature fatate! Per cui cerchiamo di preparare insieme un divertente itinerario degli elfi e dei folletti in Irlanda!

Elfi, folletti e...

Lungo un itinerario degli elfi e dei folletti in Irlanda sono tante le creature di fantasia che possono attirare la nostra curiosità. Perchè questo è un Paese profondamente attaccato alla natura e in cui si respira la magia, e tantissime sono le storie legate a questi esseri, quasi sempre amichevoli, ma talvolta realmente dispettosi, se non pericolosi.

Partiamo comunque con i più celebri: i folletti. Essi si trovano generalmente in aperta campagna, perchè amano sentirsi liberi, in quanto sono per carattere vivaci e giocherelloni (e anche un po' birichini: i loro scherzi fanno sempre effetto, attenti!).

I Bo men, per esempio, vivono nella contea di Dawn, nel centro-sud dell'Irlanda, e si sostiene siano cattivelli e che sia meglio non disturbarli.

Il Gancanagh invece si può trovare solitamente nelle ampie vallate: solitario e tranquillo, ama fumare la pipa e fare l'amore con le pastorelle.

Degli elfi, simili agli esseri umani, si sa che molti risiedono nell'isola di Tir Na Nog, vicino a Galway (centro-ovest del Paese).

A poca distanza dalla costa di Galway ci sono anche le isole Aran, sulle quali sorge la rocca di Dun Aengus, che si dice popolato dalle fate.

Nei cespugli di biancospino, infine, vivono i Sheoques, spiritelli simili ai folletti che sono solitamente inoffensivi, tranne per un piccolo particolare: amano rapire i bambini!

Il piccolo popolo

Abbiamo quindi visto come pianificare un piccolo itinerario degli elfi e dei folletti in Irlanda, alla ricerca di queste creature leggendarie (ma fino a che punto?); teniamo infine presente che, insieme alle fate, questi esseri vengono solitamente chiamati 'il piccolo popolo' e ovviamente il rispetto che la gente del luogo porta loro è enorme.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017