Excite

Josp Fest 2011, il viaggio dello spirito

Il viaggio dello spirito conduce a Roma, che dal 2 al 5 giugno ospiterà la terza edizione del Josp Fest, il festival internazionale degli itinerari dello spirito, organizzato dall’Opera Romana Pellegrinaggi per celebrare il pellegrinaggio come viaggio intorno al mondo, per scoprire culture e costumi diversi.


Che cos’è il Josp Fest

Durante i quattro giorni della manifestazione, che si svolgerà nelle strade più importanti della Capitale, il pubblico potrà incontrare i tour operator e gli esperti del settore turistico per scoprire insieme le idee più originali e innovative del turismo slow: il tema di questa edizione, infatti, è dedicato al viaggio inteso come percorso interiore, il Pilgrim Lifestyle, che spinge all’apertura verso le altre culture. Inoltre, tra le novità di quest’edizione, c’è anche la possibilità di partecipare virtualmente alla manifestazione seguendo il festival sul sito internet e su Facebook, Twitter, YouTube e Flickr.


In bicicletta al Josp Fest

L'Opera Romana Pellegrinaggi, per questa edizione, ha ideato anche un percorso in bicicletta per le strade della Capitale, con il supporto di una audio giuda realizzata in collaborazione con Mathitech. Il tour sulla due ruote parte dall'Auditorium Conciliazione, passando per Largo Argentina fino al Pantheon e alla Chiesa Nuova, per concludersi a Castel Sant'Angelo, intervallando alla pedalata alcune fermate nelle piazze in cui si svolgono gli eventi del festival.


Gli eventi del Josp Fest

Il Josp Fest ospiterà anche importanti eventi, come il concerto del tenore spagnolo Josè Carreras, il 4 giugno in piazza di Spagna, accompagnato dalla Josp Orchestra, diretta da David Gimenez con la partecipazione straordinaria della soprano Gladys Rossi. Il 3 giugno invece è la volta di Ambrogio Sparagna che proporrà la sua "Taranta d'Amore", una grande festa spettacolo dedicata alla tradizione popolare italiana, mentre la Josp Orchestra si esibirà ogni giorno in piazza Navona per raccontare gli itinerari dello spirito attraverso la musica. Gli eventi si concludono il 5 giugno a Santo Spirito in Sassia con il concerto dei Chicago Higs Spirits, mentre, per tutta la durata del festival gli artisti di strada animeranno il centro di Roma.

Foto: © jospers.posterous.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017