Excite

Jungfrau Region, il 2 giugno trenino gratis per gli italiani

Il prossimo 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica italiana, la ferrovia alpina della regione svizzera dello Jungfrau ha pensato di riservare una sorpresa a tutti gli italiani.

Per ogni biglietto acquistato da un cittadino italiano, un accompagnatore e due ragazzi al di sotto dei 16 anni d'età potranno viaggiare gratis sul trenino che arriva fino alla vetta Jungfraujoch – Top of Europe, dopo un percorso di sette chilometri che parte dalla Kleine Scheidegg per attraversare i due monti Eiger e Mönch. Per acquistare questi biglietti speciali basta recarsi presso gli sportelli ferroviari di Interlaken Ost, Grindelwald, Lauterbrunnen e Wengen.

La vetta Jungfraujoch – Top of Europe si trova a 3454 m sul livello del mare ed è la stazione ferroviaria più alta d'Europa. La Jungfrau è una montagna delle Alpi bernesi situata tra il Canton Berna ed il Canton Vallese. Alta 4.158 metri è la seconda più elevata vetta della regione alpina dell'Oberland bernese dopo il Finsteraarhorn. Con le vette del Mönch e dell'Eiger, la Jungfrau è un'ambita meta alpinistica.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019