Excite

Raggiungere Karlsruhe in volo: come trovare le offerte più vantaggiose

Raggiungere Karlsruhe in volo: come trovare le offerte più vantaggiose.

Ecco alcuni consigli per acquistare un biglietto aereo per Karlsruhe, località della Germania detta "città a ventaglio", per la disposizione dei suoi palazzi.

Come trovare un biglietto per Karlsruhe

Il modo migliore per iniziare una ricerca di confronto è connettersi ai principali motori di ricerca specializzati nelle tratte aeree. Ci si può anche collegare direttamente al sito di una compagnia aerea, ma effettuare un paragone avendo a disposizione i prezzi e le tratte di diverse compagnie è sicuramente un modo più veloce ed efficace.

Principali siti di confronto

Edreams è uno dei motori di ricerca dal quale partire. Sulla maschera iniziale si deve selezionare l'opzione sola andata o andata/ritorno, la città di partenza, la data, l'orario e i passeggeri. Si può anche selezionare l'opzione cerca volo + hotel. A questo punto il sito effettuerà una ricerca incrociata sulle tratte di numerose compagnie aeree.

Volagratis è un altro sito sul quale fare un confronto. Anche qui le parole chiave da inserire sono la città di partenza e di arrivo e la data. In pochi istanti si avrà una panoramica di confronto.

Come confrontare i prezzi

A questo punto si può effettuare un conrtrollo incrociato prima su ciascun sito e poi tra i siti stessi.

Edreams propone 107 risultati con l'ipotetica città di partenza Roma. Le offerte sono inserite in ordine crescente di prezzo e mostrano il prezzo A/R per passeggero, orario e tratta, ed include le tasse. Quindi il prezzo visualizzato è quello definitivo.

Volagratis propone per la stessa tratta 30 risultati, ma i prezzi proposti sono notevolmente più bassi a parità di condizioni. La differenza sta nel fatto che questo sito trova anche offerte last minute ed effettua un confronto con altre date vicine a quella scelta per visualizzare eventuali sconti disponibili. Il consiglio è di tenere d'occhio queste offerte vantaggiose: infatti spesso si tratta di voli in orari abbastanza scomodi o con destinazioni in aeroporti distanti dalla città di arrivo. Si risparmia cioè molto sul volo ma si rischia di sostenere dei disagi nel traporto.

Come prenotare il biglietto

A questo punto la prenotazione è semplice. Una procedura guidata permette di effettuare la prenotazione direttamente dal sito disponendo di una carta di credito. La prenotazione sarà immediatamente confermata con tutti i dettagli da esibire in aeroporto. Si deve ricordare assolutamente di effettuare un check in online prima della partenza.

Buon viaggio!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017