Excite

Kerala, un viaggio nel relax

Kerala, nel Sud dell'India è il posto migliore dove curare il proprio benessere , lontano dal caos delle citte occidentali tra massaggi ayurvedici e yoga. Ricca di fascino e di attrazioni turistiche questa zona dell’India è famosa anche per le bellissime spiagge contornate da palme da cocco su cui praticare lo yoga in contesto meraviglioso.

Kerala è soprattutto la patria dell'ayurveda, l'antica medicina tradizionale indiana, che si occupa della cura fisica e spirituale dell’uomo. Qui infatti risiedono molti hotel e Spa che applicano questa antica scienza ai più moderni ritrovati per la cura di se stessi immergendo il turista in un clima di totale relax. Oltretutto in in questa parte dell’India si trovano molte piante da cui estrarre oli particolari per i massaggi.

Il Kerala è anche un paese in cui scoprire molte ricchezze naturali come il rinnomato e profumato legno di sandalo, l’avorio, il tek e una miriade di spezie orientali che danno un tocco esotico a tutti i piatti tipici di questa zona.

Imperdibile la zona delle Backwaters, fitta di canali e lagune che formano un suggestivo labirinto d'acqua da esplorare a bordo delle tradizionali houseboat : imbarcazioni fatte con assi di legno e corde di fibra di cocco. Lontano dalle grandi mete turistiche indiane, il kerala, è ancora una regione interamente da esplorare capace di lasciare un segno indelebile nell’anima di ogni turista. Per i più romantici non resta che abbandonarsi sulle infinite spiagge e godersi uno spettacolare tramonto.

foto © Shayan su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017