Excite

Le città più cool del 2011

Tra le mete turistiche da non perdere nel 2011, secondo il New York Time, spunta in quinta posizione Milano. Il capoluogo lombardo è l’unica meta italiana citata dall’autorevole giornale americano . le motivazioni: Arte, cultura, design e soprattutto moda.

Tra i luoghi imperdibili il Duomo appena ristrutturato, il recente Museo del Novecento, lo spazio artistico Rossana Orlandi e l’Hangar Bicocca. Fanno da contorno la vita milanese, le numerose attività culturali che la città offre e i negozi ideali per lo shopping.

Al primo posto della classifica invece troviamo la capitale cilena, Santiago, seguita dalle Isole di San Juan, in Walsh, dall’isoletta di Koh Samui in Thailandia e dall’Islanda.

Nessuna meta italiana spunta invece nella classifica stilata da Lonely Planet delle città più trendi di quest’anno. Tra le mete più cool, secondo le popolari guide turistiche, si trova al primo posto New York che si prepara a celebrare il 10 anniversario del crollo delle torri gemelle. In seconda posizione è la città di Tangeri, in Marocco. Fuori dai circuiti turistici più battuti, Tangeri è considerata una città dinamica e autentica ricca di arte e cultura.

Sale sul podio anche Tel Aviv in Israele, vista come città moderna e culturalmente aperta con una frenetica vita notturna. Segue Wellington in Nuova Zelanda, circondata da una natura incontaminata e ricca di piccoli caffe e locali molto suggestivi.

L’Europa , secondo Lonely Planet, è rappresentata dalla spagnola Valencia. Meta ideale per week end all’insegna del patrimonio architettonico unico al mondo, complice un clima mediterraneo senza paragoni e il calore della popolazione. La lista si conclude con altre cinque città: Iquitos in Perù, Gand in Belgio, l’indiana Nuova Delhi, Newcastle in Australia e Chiang Mai in Thailandia.

foto © melbow su Flickr

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017