Excite

Ecco la copia del Titanic che salperà nel 2018

  • Twitter

Una fedelissima copia del ben noto transatlantico Titanic salperà nel 2018 dopo poco più di un secolo dalla tragica fine della mastodontica imbarcazione la quale nel 1912 si scontrò contro un iceberg con le tragiche conseguenze ben note.

Jack avrebbe potuto salvarsi sul Titanic, parola di Rose

E se c’è chi, per superstizione non si sognerebbe mai di salire sulla copia della sfortunata imbarcazione, molti altri invece vedono come un sogno la possibilità di salire a bordo del Titanic 2 che stavolta non seguirà la rotta dell’Atlantico ma dalla Cina arriverà a Dubai.

E in occasione di questo viaggio inaugurale sono saliti alle stelle i costi del viaggio tanto che c’è chi sarebbe disposto a sborsare addirittura un milione di dollari pur di salire sulla mastodontica nave costruita in Cina che ha visto bene di dotarsi di idonee misure di sicurezza con scialuppe di salvataggio per tutti gli ospiti a bordo.

(Guarda il video del Titanic 2)

Dopo aver vissuto dunque l’avventura del Titanic al cinema con annessa una storia d’amore strappalacrime tra Leonardo Di Caprio e Kate Winslet e con effetti speciali di grande impatto, sarà dunque possibile salire a bordo dell’autentica nave da crociera come ha annunciato Clive Palmer, miliardario australiano proprietario della Blue Star Line, a capo dell’ambizioso progetto, tra i principali fornitori di ferro alla Cina.

Il progetto è costato in totale quasi 300 milioni di dollari per una nave assolutamente identica all’originale dotata di nove piani e 840 cabine che potrà ospitare 2400 passeggeri e circa 900 membri dell’equipaggio divisa tra prima, seconda e terza classe e dotata anche di piscine, bagno turco e palestre rendendo il viaggio assolutamente confortevole e di gran lusso anche per le classi inferiori.

Lunga 270 metri e alta ben 53 metri, la nave partirà da Jiangsu (nella Cina orientale) e la traversata si concluderà a Dubai per un vero e proprio viaggio da sogno che sta raccogliendo ampie adesioni e che rappresenta un’impresa assolutamente unica al fine di riuscire lì dove un secolo fa si è tragicamente fallito.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017