Excite

La Costa e la crociera della felicità, ecco i dettagli

  • Instagram

di Laura Abbate

Proprio poche ore fa la Costa Crociere ha presentato le novità pensate per il 2016. Le principali sono sostanzialmente: "Esperienze enogastronomiche, escursioni selezionate, e intrattenimento per grandi e piccini" ha detto Neil Palomba, Direttore Generale della compagnia di navigazione.

Saranno questi i tratti caratteristici della "Crociera della Felicità". Nello specifico quando si parla di esperienze enogastronomiche si parla di eccellenze culinarie. Testimonial della Crociera della Felicità è infatti uno chef pluristellato, stiamo parlando di Bruno Barbieri, già giudice di Masterchef. Barbieri è legato particolarmente al mondo delle navi, perché è proprio sul mare che ha iniziato la sua carriera. Quello che gli addetti ai lavori promettono è che ci sarà un menù ad hoc pensato da Barbieri per far conoscere l'Italia, tutta da Nord a Sud, in dieci portate. Dalla tazza di fregola al sapor di zafferano e prezzemolo con soffritto di mare e aroma di crostacei, ancora ci sarà il tortino ghiacciato al cioccolato con aroma di marsala e caffè, zeste d’arancia e ananas marinato al chili e zafferano. La cucina non sarà l'unico valore aggiunto delle crociere del 2016. Si punterà molto anche sull'intrattenimento.

Ponti del 2016: ecco il calendario delle ferie

Da aprile 2016 andrà in scena sui palchi delle navi una versione del famoso programma televisivo Tu si que vales. Chiunque potrà esibirsi, e i migliori (giudicati da ufficiali e professionisti dell’intrattenimento di bordo) potranno partecipare al format televisivo di canale 5. Ancora, gli agenti hanno scelto le migliori escursioni per i viaggiatori che così oltre al benessere e al relax sulla nave potranno conoscere il mondo attraverso gli scorci più belli.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017