Excite

La Costa Serena transita vicino alla Concordia

  • Infophoto

E' partita alle 8 di ieri sera la prima nave della "Costa Crociere" dopo il drammatico naufragio di venerdì scorso: si tratta della nave "Costa Serena", gemella della "Costa Concordia" naufragata venerdì sera all'isola del Giglio.

Il drammatico naufragio ha catalizzato l'attenzione dei media di tutto il Mondo, vista la gravità dell'incidente e il numero dei passeggeri (oltre 4.000) provenienti da oltre 60 Paesi.

Le tappe della Costa Serena, partita ieri sera, saranno diverse dalla gemella.
Al momento ha a bordo oltre 3.000 passeggeri, e dopo la partenza del porto di Civitavecchia e il primo sbarco a Savona, proseguirà verso i porti di Barcellona, Casablanca, Tenerife, Lanzarote e Malaga, per poi tornare a Civitavecchia.

Prima della partenza, è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo delle vittime della Concordia. Subito dopo, la nave si è diretta verso Savona, transitando all 23:00 a poca distanza dalla carcassa della Costa Concordia arenata all'isola del Giglio.

Il passaggio simbolico è stato ripreso in diretta su Raiuno in occasione del programma "Porta a Porta" di Bruno Vespa, che, per la terza serata comsecutiva, ha ripercorso tutte le vicende legate al terribile naufragio, con ospiti e sopravvissuti in studio.
Nelle immagini di forte impatto emotivo, si vede la Costa Serena transitare nella stessa corsia marittima della Concordia, spiaggiata per le gravi responsabilità del comandante Schettino, agli arresti domiciliari da due giorni.

Il passeggero Luigi Di Maio, in vacanza con la moglie, intervistato dopo l'arrivo a Savona, ha commentato: "Un viaggio tranquillo. Certo avevamo un po' tutti il cuore in gola non per paura, ma per quello che era successo alla Concordia".

Video del passaggio della "Costa Serena" a poca distanza dalla Costa Concordia

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018