Excite

La Maremma sbarca a Manhattan

Davvero un nuovo modo di fare promozione. Un evento unico nel suo genere: Tuscany's Maremma Wine & Food. Dal 5 al 9 Novembre 2007 una rassegna enogastronomica d'eccellenza in una delle piazze più prestigiose del mondo: quella di Manhattan a New York.
I 5 ristoranti più famosi della Grande Mela ospiteranno per 5 sere consecutive gli Chef dei migliori ristoranti maremmani, che metteranno in tavola il top della cucina di questa terra. Durante la cena inoltre, in degustazione i vini di 10 tra le migliori aziende vitivinicole della zona. Quale modo migliore di questo per fare promozione ad un territorio?

Il progetto nasce dall'intraprendente quanto coraggiosa iniziativa di alcune tra le più importanti aziende vitivinicole maremmane, che hanno unito le loro forze con quelle dei 5 ristoranti più prestigiosi di questa terra e con quelle di un rinomato frantoio di zona. Niente di più diretto ed efficace in termini promozionali direi: portare direttamente a casa del nostro interlocutore ciò che vogliamo vendere. Un vero e proprio pezzo di Maremma, con i suoi profumi, sapori e con le sensazioni che solo in questa terra si respirano.
I commensali? Naturalmente selezionatissimi: circa 2.500 persone tra i grandi opinion leader, stampa specializzata e personalità di zona, pronti ad entrare per una sera direttamente nel cuore della Maremma e conoscere così una storia, una cultura, una tradizione unica al mondo. Un grande esempio per la promozione del territorio. Ventidue in tutto gli attori coinvolti nell'iniziativa (totalmente privata), uniti tra loro come raramente si vede in questo settore per ideare e dare vita ad un progetto unico. E' davvero il caso di dire che l'unione fa la forza, si tratta del reale concretizzarsi di quella "sinergia" e di quel "fare sistema" dei quali si sente troppo e solo parlare..! Parole usate per riempire la bocca, per rendere "giusto" un discorso.. ("fare sistema" ci sta sempre bene). Sarebbe il caso di fare un esempio per far capire cosa intendiamo per questo sistema.. ecco quello che si intende. Ecco il reale concretizzarsi di tante parole!

Per tutti coloro che volessero conoscere da vicino la raffinata gastronomia che verrà proposta a New York, l'appuntamento con la grande anteprima sarà il prossimo 5 Ottobre nell'esclusivo ambiente delle Terme di Saturnia. Una sorta di prova generale prima di calcare la scena del grande palco newyorkese. Andiamo adesso a conoscere da vicino i nomi che saranno protagonisti dell'evento:

Aziende partecipanti:

- Ampeleia
- Col di Bacche
- Collemassari
- Fattoria di Magliano
- Moris Farms
- Poggio Argentiera
- Salustri
- Sassotondo
- La Selva
- La Mozza
- Frantoio Franci

I ristoranti Maremmani e Newyorkesi

- Bracali ospite presso San Domenico Restaurant
- Da Caino ospite presso Le Cirque
- Il Pellicano ospite presso Del Posto
- La Pineta ospite presso Osteria del Circo
- La Fontanina ospite presso Ristorante maremma

Di blogdivino.net, informazioni sul mondo del vino


viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017