Excite

La Notte Bianca del Cioccolato

Modica si prepara alla terza edizione di "Cioccolato Modica 2007". La manifestazione, in collaborazione con Eurochocolate, si svolgerà dal 17 al 25 Marzo e per la prima volta quest'anno ospiterà anche la prima Notte Bianca del cioccolato.
Guarda la fotogallery di Modica

Sabato 17 Marzo si potrà, infatti, vivere un'intera notte all'insegna del cioccolato. Si comincia alle 20:30 con Chocolive: pasticcerie e laboratori rimarrano aperti al pubblico per consentire a tutti i visitatori di conoscere come si produce il cioccolato modicano e coinvolgerli direttamente nella fasi di preparazione. Da mezzanotte alle 2:00 è tempo di Scultori di cioccolato: quattro blocchi di cioccolato da 12 Kg ognuno verranno messi a disposizione dei pasticceri per realizzare la Torre dell'orologio del Castello di Modica, simbolo della città. Per chi è ancora in piedi dalle 2:00 alle 4:00 è tempo di Chocolate: visitando uno dei laboratori si avrà diritto ad una gustosa tazza di cioccolato caldo e tante altre degustazioni, che consentiranno di apprezzare in pieno il famoso cioccolato modicano, che viene ancora oggi lavorato secondo l'antica tradizione azteca.

La Notte Bianca di Modica sarà dunque un'esperienza gustosa e totalizzante, ma anche un'ottima opportunità per visitare questa città d'arte, perla del barocco siciliano. E se non ne avete ancora abbastanza, non dimenticate che gli eventi dedicati al cacao proseguono tutta la settimana con mostre, degustrazioni e concorsi.

Hotel a Modica, proposte per risparmiare


viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017