Excite

La svolta di Ryanair: voli silenziosi e luci soffuse a bordo

  • Wikimedia Commons

Silenzio a bordo e luci soffuse: è la nuova mossa di Ryanair per conquistare i propri passeggeri, che in passato si sono dimostrati spesso ipercritici nei confronti dei servizi offerti dalla compagnia irlandese low cost. L'idea di rendere più confortevoli i voli potrebbe essere attuata già dalla prossima estate: a bordo degli aerei che viaggeranno in determinati orari (prima dell 8 del mattino e dopo le 21), non verrà effettuato nessun annuncio da parte della compagnia, salvo ovviamente gli annunci che riguardano la sicurezza a bordo e le luci verranno offuscate per permettere ai passeggeri di rilassarsi e di dormire un po'.

Si tratta solo dell'ultima iniziativa, in ordine di tempo, attuata dalla compagnia low cost irlandese che, negli ultimi mesi ha varato una campagna per accattivarsi il favore dei passeggeri, sempre molto critici nei confronti del servizio offerto a bordo. Proprio qualche giorno fa è partita la campagna pubblicitaria "Low cost senza pensieri" per informare i clienti delle novità, tra cui i posti assegnati, il secondo bagaglio a mano gratuito permesso in cabina e il sito web che permette ai clienti di prenotare i voli in soli cinque click.

Dall'8 aprile inoltre Ryanair ha dato ai suoi clienti la possibilità di effettuare la procedura di registrazione online dai 30 giorni a 2 ore prima del volo, disponibile soltanto per i passeggeri che acquistano l'opzione del posto assegnato. I passeggeri che invece non vogliono pagare per un posto Premium, possono effettuare il check-in online tra i 7 giorni e le 2 ore prima di ogni volo, con assegnazione gratuita del posto a bordo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017