Excite

La vacanza più costosa al mondo? La faranno un cinese e un italiano

  • Wikimedia Commons

Un cittadino cinese e un imprenditore italiano, la cui identità è rimasta sconosciuta, hanno acquistato il pacchetto per «la vacanza più costosa del mondo» che li porterà - in circa due anni - a visitare tutti i 962 siti considerati Patrimonio mondiale dell'Umanità dall'Unesco, sparsi in 150 Paesi, per la cifra record di 1,7 milioni di euro.

Il pacchetto per il viaggio intorno al mondo era stato proposto dal sito veryfirstto.com, che propone prodotti e servizi extralusso, dai diamanti alle auto d'epoca, passando per le vacanze straordinarie. «Quando abbiamo lanciato questo prodotto un mese fa non immaginavamo di poterlo vendere», ha detto Marcel Knobil, fondatore della società, che invece ha confermato di aver ricevuto almeno 15 richieste di informazioni: tra queste, il cinese e l'italiano si sarebbero aggiudicati il pacchetto, che prevede solo voli in business class e pernottamenti negli alberghi a 5 stelle.

Dal Taj Mahal alle piramidi Egizie, passando per la città proibita in Cina e luoghi meno noti come, ad esempio, le casette di legno dipinte di Halsingland, in Svezia, ma anche per luoghi più a rischio come la città di Aleppo in Siria e la località di Pasargade in Iran: i due turisti potranno compiere un'impresa che non è a portata di tutte le tasche.

Di loro si sa poco o nulla. L'italiano sarebbe un industriale: il suo itinerario sarebbe ancora in fase di studio e il contratto di vendita del pacchetto di vacanza non è ancora stato firmato. Il fortunato - e ricchissimo - turista cinese, invece, sarebbe un giovane studente ancora impegnato nel dottorato di ricerca: quindi probabilmente dovrà aspettare di concludere gli studi prima di partire per il viaggio intorno al mondo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020