Excite

La valigia perfetta, che cosa mettere nel bagaglio che sarà con voi in giro per il mondo

  • GettyImages

di Laura Abbate

Avete prenotato da poche le vacanze per trascorrere il Capodanno chissà dove nel mondo? Ottimo, non fatevi prendere dal panico, riuscirete a portare con voi tutto quello che volete senza far scattare l'incubo valigia. Per avere infatti un bagaglio funzionale e che stia anche nei limiti di sicurezza aeroportuale (qualora foste in giro in aereo) basta seguire alcuni consigli...

Una delle cose più utili è certamente la presa universale della corrente. Gli attacchi dell'elettricità non sono i medesimi in tutto il mondo, è utilissimo dunque avere con sé un adattatore compatibile con ogni struttura così da poter avere sempre l'elettricità a portata di mano. Potrete così ricaricare la batteria del cellulare, usare l'asciugacapelli o il rasoio per la barba. A proposito di ricaricare, anche un Power Bank portatile può tornarvi utile. Sono salva spazio, comodi da tenere in borsa e all'occorrenza permettono di utilizzare i dispositivi elettronici, anche se hanno la batteria scarica. Per risparmiare spazio e avere tutto quello che serve per la cura e l'igiene della persona, usate il kit volo composto da contenitori piccoli (meno di 100 ml come vogliono le regole di sicurezza di volo). Il bagnoschiuma, lo shampoo, la crema per il corpo, in ogni barattolino potrete travasare ciò a cui siete particolarmente affezionati. Nel beauty ricordatevi di mettere anche i tappi per le orecchie, la mascherina e magari un reggi collo gonfiabile che torna utile anche nel viaggio.

Partire per Natale e Capodanno 2016, prenota prima paghi meno

Passiamo ai vestiti. Che cosa proprio non può mancare nella vostra valigia? Portate un poncho impermeabile gigante, una specie di k-way che può tornarvi utile se piove ma anche se fa molto freddo perché funge da guaina e trattiene il calore. Anche se andate al mare dovete portare il poncho col capuccio? Sì, anche nelle località marine infatti capita spesso che ci siano forti temporali. Il k-way è indispensabile soprattutto per i viaggi on the road. Non dimenticate un paio di scarpe da ginnastica che sono sempre comode. In città, al mare o in montagna tornano sempre utili e anche un paio di infradito. E le linguette salva infradito. Vi sarà capitato un sacco di volte infatti che proprio in vacanza si spezza il gancetto che regge la ciabatta. che fare? Portate con voi queste linguette adesive, facili da mettere in valigia e pronte all'uso. Infine, alla tecnologia preferite un buon libro, meglio se su dispositivo elettronico, così vi avanza un po' di spazio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019