Excite

Lamezia Terme - Roma: come viaggiare low cost

Viaggiare d'estate, soprattutto quando si sceglie la meta all'ultimo momento, può diventare costoso, anche se ci si sposta semplicemente sul territorio nazionale. La capitale, ad esempio: meta privilegiata in tutte le stagioni e che può essere raggiunta - se si vogliono evitare gli spostamenti in macchina o quelli, a volte esosi in treno - anche in aereo, a patto di saper cogliere... al volo l'offerta giusta. Vediamo, per chi parte da Lamezia Terme verso Roma, le offerte low cost disponibili e quelle più convenienti.

BLU EXPRESS La Blu Express (www.blu-express.com) è il ramo low cost della compagnia italiana Blue Panorama Airlines e, per quanto riguarda i collegamenti dall'aeroporto calabrese verso quello laziale (durata del tragitto un'ora e un quarto circa), propone alcune offerte imbattilbili: il costo di un biglietto per Roma - Fiumicino, può arrivare a costare anche soli 19,98 euro. Inoltre, su questa tratta, sono garantiti voli quasi tutti i giorni e comunque, prenotando con largo anticipo si riescono a trovare ticket di andata/ritorno a prezzi ugualmente competitivi.

ALITALIA Per chi si volesse rivolgere invece alla compagnia di bandiera tricolore (www.alitalia.com), l'Alitalia propone ovviamente un servizio di gran lunga più competitivo, ma questo a scapito delle tariffe che lievitano rispetto alle altre compagnie. Sulla linea che collega l'aeroporto calabrese di Sant'Eufemia (nelle vicinanze di Lamezia) a Roma vengono proposti innanzitutto più voli nel corso della singola giornata e, inoltre, prenotando sul sito di Alitalia, delle soluzioni Economy che permettono di restare sotto le 100 euro, cosa che rende conveniente acquistare in concomitanza anche il biglietto di ritorno: si può scegliere, infatti, fra le tariffe - in ordine crescente di prezzo - Facile, Comoda e Libera, sia sul volo di andata che quello di ritorno. Anche qui, vale la solita regola aurea: con debito anticipo, si riesce comunque a trovare offerte interessanti... pur usufruendo di un servizio di prima classe.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017