Excite

Lampedusa, al via "O' Scià"

E' partita ieri sulla spiaggia della Guitcia, a Lampedusa la settima edizione della manifestazione "O' Scià" dedicata al tema dell'immigrazione. In 10mila sono accorsi e hanno salutato il cantautore romano Claudio Baglioni che ha aperto l'evento in corso fino al 3 ottobre.

Per l'occasione il cantaurore ha scritto una "dichiarazione d'amore" per l'isola affidata alla voce dell'attrice Maria Grazia Cucinotta: "Posso dire con orgoglio: sono lampedusano con orgoglio, perché nell'ora più difficile, mentre una, cento, mille voci gridano 'aiuto!' e molti si girano dall'altra parte, la gente di Lampedusa si unisce, apre le braccia, la porta e il cuore una, cento, mille volte... Grazie, Lampedusa, la tua umanità è maestra di umanità, il tuo coraggio è simbolo di coraggio, il tuo cuore è vita per il cuore del mondo... Grazie, Lampedusa, di avermi fatto cittadino della tua stella e reso un piccolo portatore della tua grande luce"

Tanti gli ospiti e i volti noti che prenderanno parte alla manifestazione. Ieri sera si è esibito Enrico Montesano, oggi toccherà a Giorgio Panariello e di Renzo Arbore con l'Orchestra Italiana e Gegè Telesforo. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il sito www.fondazioneoscia.org.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017