Excite

Lampedusa premiata per la spiaggia più bella del mondo

  • Getty Images

La spiaggia più bella del mondo si trova in Italia, a Lampedusa: il concorso "Travelers Choice Beaches Awards 2013", organizzato da Tripadvisor (il sito che raccoglie le recensioni dei turisti di tutto il mondo), ha incoronato la Spiaggia dei Conigli.

Guarda le immagini della spiaggia dei Conigli

Caratterizzata da mare cristallino e sabbia bianca che si insinua tra ripidi costoni di roccia arricchiti da macchia mediterranea, la spiaggia dei Conigli rappresenta un luogo incontaminato, sede di una riserva naturale gestita da Legambiente e "preferita" anche dalle tartarughe marine Caretta Caretta che ogni anno a primavera lo scelgono per depositare le loro uova.

Per il ministro del Turismo Piero Gnudi si tratta di «un riconoscimento prestigioso e ricco di significato perché viene dalle valutazioni espresse dai turisti stessi. E' la dimostrazione che la straordinaria bellezza di Lampedusa sta tornando al centro dell'attenzione turistica», spiega.

Finiscono solo al secondo posto i Caraibi: la Grace Bay nell'isola di Providenciales nell'arcipelago di Turks and Caicos, nei pressi dell'isola di Cuba, è caratterizzata da sabbia bianca e fondali color cobalto ma, almeno per quest'anno, non potrà fregiarsi del titolo "The best beach in the world". Al terzo posto la spiaggia di Whitehaven, nell'isola di Whitsunday, in Australia, seguita dalla Baia do Sancho, a Fernando de Noronha in Brasile, e dalla Flamenco Beach a Culebra, Portorico.

L'Italia è presente nella classifica internazionale con la spiaggia La Pelosa di Stintino, in Sardegna, di fronte all'isola dell'Asinara. A livello nazionale dominio della Sardegna che piazza cinque delle sue spiagge tra le dieci più belle d'Italia: Cala Mariolu sul Golfo di Orosei, la spiaggia di Tuerredda di Teulada, Cala Brandinchi di San Teodoro e Cala Goloritze.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017