Excite

Lampedusa, tutto pronto per i turisti

Finita l’emergenza immigrati, Lampedusa si prepara ad accogliere centinaia di turisti e aficionados che non vogliono rinunciare a un soggiorno sulla meravigliosa isola della Pelagie. Per incentivare il turismo, il ministro del Turismo, Michela Vittoria Brambilla, insieme al sottosegretario della presidenza del Consiglio, Paolo Bonaiuti, ha presentato un programma di iniziative di promozione, tra spot pubblicitari e tariffe aeree scontate, per riportare i turisti nell’isola.

‘L'unico rischio che si corre ad andare in vacanza a Lampedusa è di fare un viaggio meraviglioso. L'isola è stata restituita alla normalità, quello dell'emergenza immigrazione è un capitolo chiuso, e ai lampedusani e quindi possiamo dare avvio al rilancio del turismo e dell'economia in parte danneggiati dall'emergenza sbarchi’, ha spiegato il ministro.

In questi giorni, sulla Rai vanno in onda i due brevi spot che mostrano le bellezze mozzafiato dell’isola, che, sottolinea il ministro, ‘non ha mai avuto una promozione come quella su cui può contare oggi’. I video promozionali poi saranno trasmessi in Italia e all'estero.

Inoltre i ministero del Turismo ha anche firmato un decreto che estende il periodo di alta stagione, solo per l'isola di Lampedusa, in cui è possibile utilizzare i buoni vacanza a disposizione di chi ha redditi bassi (il governo copre fino al 45% del costo totale del soggiorno). In più la compagnia aerea Blue Panorama, su richiesta del governo, ha avviato una serie di promozioni che prevedono tariffe scontate per tutta la stagione estiva a partire da 40 euro per un biglietto di sola andata verso l’isola.

Fonte: © lepelagie.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017